Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti aiuteremo a scegliere un cellulare che possa fare al caso tuo. Questo uno dei migliori telefonini in circolazione.

Motorola Razr 60 Ultra: il vero best buy tra i pieghevoli
Il Motorola Razr 60 Ultra conferma il suo ruolo di punto di riferimento nel mercato degli smartphone pieghevoli. Il modello è quello più avanzato tra i telefonini pieghevoli, in attesa del debutto di Apple nella categoria.
Questo cellulare riprende il celebre design a conchiglia della serie Razr ma integra il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, una garanzia per prestazioni elevate in qualsiasi situazione.
Ma quali sono le altre caratteristiche? Il Motorola Razr 60 Ultra vanta un display principale LTPO AMOLED da 7 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate fino a 165 Hz, affiancato da un display esterno da 4 pollici, anch’esso LTPO AMOLED, ideale per notifiche e quick view.
Sotto la scocca, il dispositivo monta il processore Snapdragon 8 Elite, lo stesso chip presente in molti top di gamma del 2025, garantendo prestazioni elevate e senza compromessi. La dotazione di 16 GB di RAM e 512 GB di storage UFS 4.0 completa un hardware pensato per un’esperienza fluida e versatile.
La batteria da 4.700 mAh assicura un’autonomia superiore alla media dei pieghevoli, soprattutto il telefono arriverà facilmente a fine giornata, se non oltre.

Bene anche il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore da 50 MP (principale e teleobiettivo) e una fotocamera anteriore da 50 MP (perfetta per selfie di alta qualità).
Completano le funzionalità il sensore di impronte digitali, il chip NFC e Android 16 come sistema operativo. All’interno sono presenti tutte le “motoralate” che rendono la vita con il tuo telefono Motorola più semplice, come l’accesso alla fotocamera con i gesti oppure l’accensione del flash. Un piccolo dettaglio che, fidatevi, farà la differenza.
Ma quanto costa questo gioiellino?
Grazie alla promozione attiva su eBay, utilizzando il codice sconto PSPRFEB26, è possibile acquistare il Razr 60 Ultra a partire da 669 euro, con la possibilità di pagamento in 3 rate tramite PayPal o Klarna. Lo smartphone è coperto da Garanzia Italia.
È possibile trovare lo stesso modello anche su Amazon a circa 600 euro. Anche in questo caso sarà possibile pagare a rate grazie allo store americano.
Insomma, a questo prezzo questo Motorola Razr 60 Ultra si conferma come un telefono dal buon rapporto qualità-prezzo per la fascia di mercato dei pieghevoli premium.