Il flash dell’iPhone 17 Pro fa cose strane nei video: gli utenti iniziano a preoccuparsi

Apple iPhone 17 Pro, appena arrivato sul mercato e già fa discutere: gli utenti bocciano un dettaglio riguardante la videocamera.

Il nuovo smartphone di Apple è arrivato sul mercato mondiale, infrangendo, come da pronostico, il record di vendite nel mese di settembre. Il nuovo iPhone 17 Pro, nonostante il prezzo elevato, è stato il telefonino più venduto sul pianeta, e ha generato file lunghissime nei negozi Apple, soprattutto nei primi giorni di lancio, con i clienti in attesa di accaparrarsi il nuovo gioiello tecnologico dell’azienda di Cupertino.

iPhone 17 Pro coloro arancione
iPhone 17 Pro – cellulari.it

A poche settimane dall’arrivo del nuovo iPhone nei negozi di telefonia, però, sono già sono emersi alcuni difetti, segnalati dagli stessi utenti. Un bug, infatti, che colpirebbe la fotocamera e la videocamera, specialmente quando si acquisiscono i video. Un difetto che sta facendo discutere, anche perché simili problemi erano stati riscontrati anche nei vecchi modelli.

Il bug del nuovo iPhone 17 Pro: gli utenti segnalano un problema nell’acquisizione dei video

Quale sarebbe l’errore riscontrato nel modello di punta di Apple? Come si può notare dal video Instagram pubblicato dal creator Marcustechnology, quando si registra un video con il nuovo smartphone targato Apple si noterebbero delle strane ombre sui soggetti, effetti strani che danneggiano la resa finale dell’immagine.

Le stesse ombre comparirebbero anche nelle fotografia, a oscurare i soggetti e alternando la resa visiva. Un difetto non proprio di poco conto, anche perché il nuovo modello punterebbe tutto sul potenziamento di fotocamera e videocamera rispetto al modello precedente. La storia pubblicata di Instagram è diventata immediatamente virale.

iPhone 17 Pro nuovo smartphone della Apple
iPhone 17 Pro novità Apple – cellulari.it

L’effetto che il nuovo iPhone 17 Pro comporterebbe sta facendo discutere gli utenti, tutti coloro che hanno già acquistato lo smartphone. Le ombre che offuscano leggermente i soggetti di foto e video è come se fossero proiettate grazie a una fonte luminosa laterale. Il problema, secondo gli esperti fotografia, sarebbe collegato alla collocazione del flash. Al contrario, ottima soddisfazione per quando riguarda la durata della batteria.

Il difetto riscontrato nel nuovo iPhone 17 Pro: il problema sarebbe la collocazione del flash

Il posizionamento del flash negli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max sarebbe strettamente connesso con la collocazione del flash sulla scocca del telefono. Apple, infatti, ha spostato la spia luminosa del flash sul bordo opposto del modulo fotografico, una scelta estetica ma che comporterebbe questo bug. Non a caso, l’effetto particolare delle ombre si noterebbe soltanto quando si sfrutta il flash.

I colori intensi dello schermo di Apple iPhone 17
Il nuovo smartphone di Apple – cellulari.it

Apple al momento ancora non si è espressa, probabilmente i suoi tecnici sono al lavoro per cercare di venire a capo del problema, risolvendo definitivamente la questione. Il problema principale, però, è che se tutto ciò è causato dalla collocazione del flash, per risolvere il bug l’azienda dovrebbe ritirare tutti i telefoni in commercio e provvedere a una nuova fabbricazione per riposizionare il comparto fotografico delll’iPhoneiPhone 17 Pro Max, il test che Apple non voleva far trapelare è appena uscito.

Gestione cookie