Ikea ha lanciato una applicazione spettacolare per risparmiare sulle bollette: non ne potremo più fare a meno. Come funziona di preciso?
Risparmiare sulle bollette può essere molto difficile in questo periodo. Soprattutto se abbiamo diversi costi da tenere a mente. Questo spiega perché molte persone tentino di trovare una soluzione, nella speranza di venirne a capo il prima possibile. Ci sono diversi metodi per non pagare troppo in bolletta. Uno di questi consiste nel consumare di meno energia elettrica utilizzando quanto basta gli elettrodomestici.
Ma ora non dovremo più preoccuparci di nulla grazie alla nuova idea di Ikea. La tanto amata azienda ha lanciato una applicazione senza precedenti. Prende il nome di Energy Insights, e ha lo scopo di aiutare a risparmiare. Garantirà agli utenti una soluzione efficiente per monitorare i consumi di energia elettrica sempre e comunque. Inoltre si eviteranno sprechi inutili d’ora in avanti. Cerchiamo di capire insieme come funziona l’applicazione.
Energy Insights ha un compito molto importante. Fornisce agli utenti che la usano dei dati in tempo reale sul consumo di energia. E ovviamente sui prezzi attuali dell’elettricità. Per farlo confronta l’utilizzo della loro casa con quello di famiglie simili. Questo permette di usare i dispositivi ad alto consumo nel modo migliore che ci sia. Difatti alcuni momenti della giornata sono migliori di altri per poter consumare tanta energia (la lavatrice alle 19:00 è un esempio lampante).
Sembra anche che non abbia particolari limiti l’app. Ikea vorrebbe spingerla ad offrire dei suggerimenti migliori su come risparmiare energia. Magari dando dei consigli molto più pratici su prodotti e servizi per la riduzione del consumo di energia. Saranno delle opzioni inventate e fornite soltanto da Ikea stessa. Quindi parliamo di una vera e propria guida esclusiva dell’azienda per aiutare al meglio i suoi consumatori.
Per funzionare l’app richiede l’accesso ai dati del contatore elettrico intelligente. Inoltre non dipende da nessun prodotto per poter aiutare l’utente. L’app sarà disponibile nella versione svedese di Ikea Home Smart molto presto e arriverà per Android in futuro. Dobbiamo soltanto tenerci aggiornati per non perderci degli aggiornamenti al riguardo. Di sicuro non ce ne pentiremo affatto dato che è un servizio spettacolare. Teniamoci informati su questa applicazione dato che ci aiuterà più che mai.
Sei alla ricerca di un telefono ma non vuoi spendere troppo? Ti aiutiamo noi a…
Ci sono funzioni nascoste di WhatsApp Business, che permettono di impostare risposte automatiche e mantenere…
Da un'indiscrezione di qualche giorno fa, parrebbe confermato lo sviluppo di un nuovo smarthone di…
Black Friday speciale per tutti gli appassionati di tecnologia, grandi novità in vista da Huawei:…
Stai cercando un monitor in 4k per giocare ad almeno 120hz (e oltre) collegandolo alla…
OpenAI sta testando nuove funzionalità per ChatGPT: il bot di intelligenza artificiale pronto a entrare…