Con il livello che stanno raggiungendo i tablet, dovremo prepararci a dire addio ai PC? Google ha fatto la sua previsione
Nel corso degli ultimi anni, i tablet hanno raggiunto livelli pazzeschi. Basti pensare agli iPad, spesso utilizzati al posto di PC veri e propri e in grado di svolgere le funzioni più disparate. Discorso simile anche per la concorrenza, con vari modelli dalle specifiche tecniche super.
C’è chi prevede che, nei prossimi anni, assisteremo alla “morte” definitiva dei computer. Perché portarsi in giro – o utilizzare a casa – un pesante device quando ci sono i tablet? Basta attaccarci una tastiera e il gioco è fatto. A tal proposito, è arrivata la previsione di Google per i prossimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un robot che serve cocktail in 90 secondi: c’è l’ok per le Olimpiadi di Pechino
Nei giorni scorsi, Google ha pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un Senior Engineering Manager, Android Tablet App Experience. In parole povere, un ingegnere in grado di ottimizzare le app di Android per l’uso dei tablet. Il reparto risorse umane del gigante di Mountain View si è focalizzato in particolare proprio sull’esperienza che i device portatili sono in grado di dare, che in futuro potrebbe sostituire proprio i PC. “Crediamo che il futuro dell’informatica si stia spostando sempre più velocemente verso tablet potenti e capaci. Vogliamo continuare a lavorare per dare vita al prossimo capitolo dell’informatica e dell’input, lanciando un supporto senza interruzioni sulle nostre piattaforme. Esperienze indimenticabili e per tutti, in grado di sbloccare nuovi modi per essere produttivi e creativi” si legge all’interno dell’annuncio.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iOS 16 con Widget interattivi? Un’immagine fa sognare gli utenti – FOTO
Quali saranno dunque i piani futuri dell’azienda? Se fino a poco tempo fa si poteva pensare ad un focus sui Chromebook, questo annuncio potrebbe cambiare le carte in tavola. L’idea dalle parti di Mountain View potrebbe essere quella di puntare tutto sui tablet Android, andando a renderli ancor più potenti e performanti.
L'intelligenza artificiale sa anche attaccare, è allarme per la sicurezza online e per tutti coloro…
Personalizzare il proprio profilo WhatsApp è un'operazione facile e veloce, che può essere fatta da…
Scattare delle foto incredibili non è difficile come potrebbe sembrare. Sono diversi i consigli per…
Il semplice riporre lo smartphone nella tasca dei tuoi pantaloni potrebbe causare danni allo schermo,…
Tra le tante truffe che purtroppo sono messe in atto ce n'è una riguardante il…
Se possiedi ancora il tuo vecchio iPhone che non ha la presa USB-C c'è una…