C’è chi si domanda se i social ci spiano o meno. Ci sono dei modi per cercare di intuirlo e anche evitarlo, il più possibile.
Tutti, al giorno d’oggi, hanno almeno un account attivo sui social network. Ci sono una lunga serie di piattaforme che, con la creazione gratuita di un profilo, permettono di accedere alla vasta mole di funzionalità uniche nel loro genere e che garantiscono interazioni continue sia con i propri amici e conoscenti che con i creator che abbiamo deciso di seguire.
Ovviamente, c’è un tema che continua a tenere banco, ossia quello legato alla privacy personale e all’uso che viene fatto dei nostri dati da parte delle grandi aziende che si trovano “alle spalle” di questi social network. Ma è possibile sapere se i social network ci spiano? Scopriamo come fare per scoprirlo e come difendersi.
A tutti, prima o poi, è capitato di parlare di qualcosa e, pochi minuti dopo, ricevere sponsorizzazioni inerenti su Facebook o Instagram come pubblicità. È lecito, quindi, domandarsi se i social ci ascoltano o ci stanno spiando. Ovviamente, non esistono prove ufficiali che i social ci ascoltino durante le nostre conversazioni private. Ci sono, però, alcuni segnali che possono suggerire che i dati vengono raccolti e analizzati. Ecco come scoprire se i social spiano e come proteggerci.
Spesso, usiamo i social anche per lavoro e non soltanto per svago, quindi può essere difficile cancellarsi e smetterli di usarli del tutto. Puoi, però, usare consapevolmente questi strumenti, prestando attenzione a ciò che pubblichiamo e alle impostazioni dei vari social e app. Così facendo, riuscirai a proteggere la privacy un po’ di più. Scopri anche le app per spiare lo Stato di WhatsApp in incognito e se i social fanno davvero bene come crediamo.
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…