I tre protagonisti di GTA V cercano di coinvolgere i fan con un appello disperato per convincere Rockstar a farli tornare in un dlc o all’interno del nuovo capitolo della saga: li rivedremo presto?
Sono passati quasi 12 anni dall’uscita sul mercato di GTA V – attualmente ultimo capitolo della saga – e il pubblico sconfinato del videogame prodotto da Rockstar è adesso in fervente attesa del seguito. GTA VI – salvo ulteriori spostamenti in avanti – uscirà il prossimo 26 maggio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S, 11 mesi di attesa durante i quali gli sviluppatori potrebbero condividere con i fan dettagli inediti.
Sappiamo per il momento che GTA VI è ambientato nello stato della Leonida (versione GTA della Florida) e che i protagonisti sono una coppia di criminali che collabora all’organizzazione di rapine (dunque è lecito aspettarsi che la dinamica delle rapine che tanto successo ha fatto nel quinto capitolo e nella versione online verrà mantenuta ed evoluta) e alla scalata verso i vertici della malavita allo scopo di prendersi una rivincita su una società iniqua che li ha relegati ai margini.
Almeno in teoria, in perfetto stile Rockstar, sia la storia che i personaggi non dovrebbero avere alcun collegamento con il capitolo precedente, al massimo sarebbe possibile attendersi qualche cameo, magari una missione – come quella in GTA V che introduceva uno dei personaggi di Lost and Damned – in cui poter rivedere un volto noto.
La differenza rispetto al passato è che la distanza temporale tra l’ultimo ed il prossimo capitolo è tale da aver creato un vero e proprio legame tra i giocatori e i protagonisti di GTA V. Inoltre c’è da considerare anche il fatto che il gioco del 2013 è il più giocato della saga e possiede dunque la platea più vasta di sempre.
I fan sono decine di milioni (se non addirittura centinaia di milioni) ed inserire i tre protagonisti del gioco precedente nella storia principale o in un dlc apposito che racconta l’evoluzione delle loro trame dopo la fine degli eventi narrati precedentemente sarebbe un cadeau per loro ma anche una scelta azzeccata di marketing e di custom care della propria utenza.
Ad alimentare il desiderio che Rockstar possa operare una scelta in tal senso sono stati i doppiatori dei tre protagonisti del quinto capitolo. Dal palco del Comic Con di Bruxelles, i tre attori Steven Ogg (Trevor), Ned Luke (Michael) e Shawn Fonteno (Franklin) non solo si sono detti disposti a rivestire quei panni, ma hanno proprio invitato la fan base a lanciare un appello a Rockstar per la produzione di un dlc.
L’idea di Luke, condivisa anche dai colleghi, è che possa essere creato un capitolo di GTA Online intitolato The Final Score in cui i tre organizzano un’ultima grande rapina. Attualmente però si tratta solo di un sogno, visto che per stessa ammissione dei tre attori, Rockstar non li ha mai contattati per un simile progetto, ma nemmeno per qualcosa di diverso.
Una spiegazione semplice e immediata su come usare grassetto e corsivo su WhatsApp, con simboli…
Da Meta parte una vera rivoluzione nelle comunicazioni: arriva la funzionalità per comunicare tra diversi…
Cellulari per tutte le tasche, le promozioni Amazon per il Black Friday sono da cogliere…
Sei alla ricerca di un Tablet che possa aiutarti nelle azioni quotidiani e, magari, sostituire…
Contiene link d'affiliazione. Tra le offerte per il Black Friday anticipato è arrivato anche uno…
Sei alla ricerca di un telefono ma non vuoi spendere troppo? Ti aiutiamo noi a…