Torna il periodico dedicato ai consigli per gli acquisti con un focus sui migliori smartphone economici entro i 199 euro disponibili a febbraio 2022
Risparmio è la parola che spesso accompagna gli smartphone economici. Ma risparmio non vuol dire necessariamente compromesso. È vero, i top di gamma sono irraggiungibili per certe specifiche caratteristiche (fotocamera in primis), ma per il resto? Anche i dispositivi a buon mercato hanno i propri “gioielli” da mostrare sul bancone: batteria, velocità adeguata per l’uso di tutti i giorni, affidabilità. In questo articolo non abbiamo selezionato gli smartphone che costano poco, ma i migliori smartphone economici, prendendo a riferimento un solo criterio: il prezzo non superiore ai 199 euro.
C’è un primo nome che ci viene in mente: il Poco M4 Pro 5G. Lo trovate in offerta a 199 euro sul sito ufficiale e non ha nulla da far rimpiangere i top di gamma: batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 watt, compatibilità con lo standard 5G, display a risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, altoparlanti stereo e un motorino della vibrazione di fascia superiore. I 4 gigabyte di memoria RAM potrebbero sembrare una sbavatura per qualcuno, ma sono sufficienti per un utilizzo generalista. Per chi vuole risparmiare potrà optare per il modello di generazione precedente, il Poco M3 Pro, anch’esso validissimo in relazione all’esborso finale (159 euro o 179 euro, sempre dal sito ufficiale), oppure il Poco X3 Pro con il suo potente Snapdragon 860 (lo stesso SoC di Xiaomi Pad 5).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nasce Waveful, il primo social network tutto italiano: ecco come iscriversi
Altro gioiello di spicco tra i migliori smartphone Android economici è il Realme 8, in offerta Amazon a 199 euro. Fa parte dell’holding BBK Electronic e può contare su alcune “chicche” di categoria superiore, come il display a tecnologia AMOLED, 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno e batteria da 5.000 mAh. Per gli amanti delle foto c’è una fotocamera principale da 64 megapixel in grado di immortalare scatti validi in buone condizioni di luce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fire TV Stick 4K Max, l’offerta top di Amazon: a questo prezzo è imperdibile
In casa Xiaomi segnaliamo il Redmi 10 in offerta sul sito ufficiale Mi.com. Ha la stessa fotocamera principale di Redmi Note 11, una batteria generosa da 5.000 mAh, altoparlanti stereo e quanto basta per girare senza intoppi nell’uso di tutti i giorni. Restando ancorati alla società di Shenzhen, ci sono diverse opportunità da poter cogliere: pensiamo all’ottimo Redmi Note 10S con il suo display AMOLED e all’intramontabile Redmi Note 9 Pro.
Nintendo ha annunciato a sorpresa un Direct in cui ci saranno annunci a ripetizione per…
Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco…
Capire se due persone chattano tra loro su WhatsApp non è facile, ma ci sono…
Fantastico PayPal, arriva la straordinaria svolta: 24 rate che cambiano il modo di comprare, tutti…
Le vecchie musicassette anni 80 e 90 ti fanno diventare ricco: ecco quali valgono di…
La tua app di messaggistica istantanea preferita ti guarda e soprattutto mostra tutti cosa fai?…