I Film in DVD possono valere tantissimo e potresti averli in casa

Molti film in DVD, del passato ma anche più recenti, che magari hai in casa, potrebbero valere tanti soldi: ecco quali sono. 

Anche se oggi per guardare i film usiamo le piattaforme di streaming, c’è chi ricorda indubbiamente cosa si usava prima. Un tempo c’erano le videocassette da inserire nel videoregistratore. Poi queste sono state soppiantate dai DVD che andavano inseriti in un lettore apposito. Ecco che in casa può capitare di averne tantissimi, più vecchi ma anche più recenti. Non importa il genere: cartoni animati, film cult, fantascienza e chi più ne ha, più ne metta. 

Lettore con CD, donna esulta
I Film in DVD possono valere tantissimi e potresti averli in casa – cellulari.it

In cantina magari hai uno scatolone con tutti questi DVD ma non buttarli via perché ci sono alcuni titoli che potrebbero farti diventare ricco. Anche se i DVD sono ormai ritenuti obsoleti, c’è chi potrebbe esultare proprio per il guadagno che otterrà dal venderli. 

I DVD che valgono di più: ecco di quali si tratta

Ci sono alcuni DVD che potrebbero far guadagnare così tanto da comprare addirittura un’auto nuova. Fra questi per esempio c’è il film “28 giorni dopo”, uscito nel 2002 e diretto da Danny Boyle con l’attore Cillian Murphy.

Custodie di DVD, lettore con CD
I DVD che valgono di più: ecco di quali si tratta – cellulari.it

Oggi trovare una copia di “28 giorni dopo” in DVD è quasi impossibile, specialmente nelle edizioni originali. Il film non è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e chi possedesse un DVD in buone condizioni riuscirebbe a guadagnare ben 1000 euro. Non solo singoli film, ma anche alcune edizioni speciali possono raggiungere quotazioni incredibili come la collection della 20th Century Fox, distribuita con una custodia che riproduce una valigia vintage.

Qui sono contenuti 70 film iconici della casa di produzione americana e per questo vale più di 1000 euro. Anche i film italiani e cult anni ‘90 valgono un bel po’ come “Lo chiamavano Trinità”, con Bud Spencer e Terence Hill che vale circa 60 euro. Poi c’è “Umberto D” di Vittorio De Sica che vale 85 euro. Tra i cult internazionali, c’è l’edizione italiana de “La morte ti fa bella” con Meryl Streep e Bruce Willis, valutato 75 euro.

“Paprika – Sognando un sogno”, il capolavoro d’animazione di Satoshi Kon, e “2019 – Dopo la caduta di New York”, superano i 90 euro. Questi sono alcuni dei DVD che possono far intascare parecchi soldi e che non vale la pena buttare via. Meglio venderli nei mercatini dell’usato, nelle aste online o sui forum dei collezionisti per guadagnarci di sicuro qualcosa.

Gestione cookie