Siete amanti dei videogiochi e vorreste continuare a giocare, anche fuori di casa, senza perdere in qualità? Vediamo quali sono i 3 migliori gaming phone attualmente sul mercato.

I videogiocatori stanno sicuramente vivendo uno periodi più rosei da quando il medium ha iniziato a diventare “di massa”. La passione per i videogiochi è ormai estremamente diffusa, cosa che ha portato le aziende a investire sempre di più in nuovi sistemi di gioco, che potessero soddisfare tutte le esigenze dei videogiocatori di ogni età e ogni paese. E una delle esigenze più richieste, è quella della portabilità.
Il mercato delle console portatili è in continuo aggiornamento e ci sono sempre più opzioni disponibili. Se bisogna però pensare alla fetta di mercato videoludico che fattura di più e che cresce a una velocità spaventosa, la risposta non può che essere il gaming su smartphone. Per questo motivo, in questo articolo vogliamo presentarvi tre smartphone perfetti per il gaming, che vi faranno vivere i videogiochi con una qualità incredibile, in ogni situazione!
Videogiocare con lo smartphone? Scegliete il migliore!
Se siete videogiocatori alla ricerca del perfetto gaming phone, siamo certi che avrete già sondato il mercato “mainstream”, quello dei marchi più importanti e noti. Forse però c’è una cosa che non sapete: sono tante le aziende che hanno iniziato a sviluppare smartphone totalmente dedicati al gaming e in questo articolo abbiamo raccolto i tre che riteniamo migliori!

Il primo che vogliamo presentarvi è il nubia Neo 3, con RAM dinamica da 8+12GB e una ROM da 256 GB, ampio display FHD+ da 6,8 pollici e una frequenza d’aggiornamento a 120 Hz. Questa commistione di fattori, garantisce velocità nella gestione del multitasking (compresi i processi in background), fluidità nelle immagini e durabilità della batteria, una 5230 mAh con possibilità di ricarica rapida a 20W.
Continuiamo la nostra rassegna, con il DOOGEE Blade 20 Pro Rugged, uno stupendo pezzo di ingegneria tech, che oltre a essere estremamente resistente grazie al rivestimento in alluminio, presenta addirittura 24 GB di RAM e un ROM da 256 GB, espandibile fino a 2TB. Grazie ad Android 15 e al processore UNISOC T7200 Octa-core permette sessioni di gaming intensive e prolungate, con una potenza pari a quella di un laptop da gaming.
L’ultimo consiglio che vogliamo darvi, è il REDMAGIC 10 Air che, per rendere l’esperienza di gioco più fluida possibile, presenta un display Full AMOLED da 6,8 pollici con refresh rate di 120 Hz, in grado di spingere fino a 120 FPS. Ben 16 GB di RAM e 512 GB di ROM, con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Tutta la qualità e la potenza di un tripla-A, sotto le vostre dita, con una precisione nel touchscreen che renderà l’esperienza ancora migliore.