Questo smartphone punterà ad un prezzo molto aggressivo ma fornirà una dotazione già ampiamente datata: troveremo infatti Android OS 4.4 KitKat, una versione obsoleta di Android (siamo alla versione 6.0). Il processore è infatti di secondo piano con un processore QuadCore Mediatek 6582M, 512 Mb di memoria Ram e 4 GB di memoria interna.
Presenta doppia fotocamera da 5 megapixel sul lato posteriore e 2 megapixel su quello anteriore. A livello di rete troviamo supporto 3G ma non 4G. SarĂ quindi possibile utilizzare reti Edge, Umts e Hsdpa.
Il prezzo? Probabilmente molto al di sotto dei 100 euro.
Un pò più interessante il modello Hauwei Y6, dotato di un display leggermente migliore, 5 pollici per 720×1280 pixel a 192 PPI di risoluzione. Le misure qui sono più al passo con i tempi, presentando 8.5 mm di spessore.
Il sistema operativo iniziale sarĂ Android OS 5.1 Lollipop, difficilmente aggiornabile, con interfaccia Huawei EMUI 3.1.
Il processore cambia nettamente passo rispetto al fratello minore, con un processore QuadCore Qualcomm con 1 GB di memoria Ram e 8 GB di memoria interna.
Anche qui due fotocamere, da 8 e 2 megapixel mentre sul fronte del supporto di rete troviamo 3G e Hsdpa.Â
Huawei Y6 presenta una scocca dotata di casse integrate e due altoparlanti, supporto mini-jack da 3,5 millimetri e una batteria da 2200 mah che dovrebbe garantire buona autonomia considerando un hardware che nel complesso non è particolarmente esoso in termini di risorse energetiche.
Non sono certo due smartphone d’assalto e faranno del prezzo e del rapporto funzioni – prezzo i loro punti di forza. Potrebbero essere indicati per utenti alle prime armi o che non utilizzano eccessivamente lo smartphone in tutte le sue potenzialità .
Huawei presenta due nuovi smartphone di fascia bassa con i modelli Huawei Y3 e Huawei Y6. Si tratta di due modelli caratterizzati da un prezzo contenuto e soluzioni tecnologiche non particolarmente brillanti ma che ci possono stare in modelli dal prezzo ultra contenuto.
Huawei Y3 è uno smartphone Android con schermo da 4 pollici in grado di offrire una risolzione di 480×800 pixel, una risoluzione non particolarmente brillante visto che giriamo sui 155 PPI. Generose anche le misure, con 10.9 mm di spessore.
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perchĂ© puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
NovitĂ importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è piĂą l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…
Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…