Altra svolta nel mercato dei pieghevoli, arriva il nuovo Mate XT 2 che lascia tutti a bocca aperta: Hauwei riscrive le regole del “gioco”.
Il mercato degli smartphone, ogni mese, regala colpi di scena sensazionali. I grandi produttori sono sempre alla ricerca di soluzioni per sorprendere i potenziali clienti e per battere sul tempo la concorrenza.
Nell’epoca moderna scegliere il prossimo smartphone da acquistare è un qualcosa di veramente difficile: tutti i device hanno notevoli punti di forza e svariati punti di debolezza. Da un po’ di tempo stanno conquistando sempre più attenzione gli smartphone pieghevoli: questi particolari telefonini hanno la particolarità di avere una cerniera al centro e un’apertura importante che aumenta la risoluzione dello schermo, trasformando il cellulari quasi in un tablet.
Il multitasking è garantito; l’utente può utilizzare in modo diverso gli schermi presenti, aprendo app opposte senza alcuna difficoltà. In questa fase, Samsung ha sconvolto tutti con il suo Z Fold 7: nonostante lo straordinario gioiello del colosso coreano, c’è un competitor molto forte che ha da poco lanciato il suo nuovo prodotto di punta. Stiamo parlando del nuovissimo Mate XT 2 di casa Huawei, uno smartphone pieghevole con caratteristiche da fantascienza.
Huawei riscrive le regole degli smartphone pieghevoli: il nuovo Mate XT 2 è un bolide favoloso
Ancora una volta uno smartphone pieghevole conquista le prime pagine in tutto il mondo: stiamo parlando del Mate XT 2 di Huawei che riscrive le regole dei “Fold” con caratteristiche da urlo.
Per prima cosa, va detto che stiamo parlando di un trifold: sono presenti infatti tre schermi diversi. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo device asiatico debutterà con quattro colorazioni: Mystic Black, Bright White, Auspicious Red e Crimson Purple. Il lancio è previsto per il mese di settembre: solitamente nel nono mese dell’anno arrivano anche i nuovi iPhone che potrebbero conquistare le attenzioni ma Huawei, spinta dal successo del Mate XT, non teme i rivali.
Stando a quanto si apprende, si prevede un display OLED che completamente aperto raggiungerà i 10.2 pollici, rendendolo uno dei più grandi display presenti sul mercato. Nonostante ciò, lo spessore non è “imponente”: per questo motivo, sarà facile tenerlo tra le mani. Sul fronte sistema operativo, dovrebbe montare l’HarmonyOS 4.2 o una versione più recente.
Chiudiamo infine con un aspetto importante: la batteria. Il Mate XT aveva una batteria da 5000 mAh, per questo modello ci si aspetta una batteria con la stessa capacità o addirittura superiore. A quanto pare, la cerniera sarà più fluida: l’apertura del pieghevole sarà simile a quella di un libro. Il prezzo, invece, non è stato ancora svelato: il predecessore arrivava anche ai nostri 3mila euro, con molta probabilità anche il nuovo modello richiederà investimenti importanti. Huawei continua quindi a stupire tutti: ricordiamo che proprio l’azienda cinese ha lanciato uno dei pieghevoli più sottili di sempre, il Mate X6.