Huawei ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone che si chiama Maimang 5 e che potrebbe essere una versione mini del Mate 8 introdotto sul mercato dalla società cinese alla fine del 2015.
L’annuncio del nuovo telefono di Hauwei è arrivato contemporaneamente ad un’immagine teaser raffigurante il dispositivo e che riportava lo slogan “non ha paura di essere giovane“.
Huawei Maimang 5 è praticamente il nuovo modello del Maimang 4; dispone di  un corpo in metallo con gli angoli arrotondati,di un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), vetro curvo 2.5D e una densità di pixel di 401 ppi.
Lo smartphone Maimang 5 misura 151.8 mm x 75.7 mm x 7.3 mm, pesa 160 grammi ed è alimentato dal chipset Snapdragon 625 di Qualcomm in abbinamento ad un processore octa-core su un’architettura a 14nm.
Il nuovo telefono di Huawei è disponibile in 2 varianti con diverse quantità di memoria:
3GB di RAM e 32GB di memoria internaÂ
4GB di RAM e 64GB di memoria internaÂ
Entrambe le varianti consnetono di espandere lo storage grazie allo slot per memoria esterna MicroSD, fino a 128GB.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1 di proprietà dell’azienda produttrice.
Huawei Maimang 5 offre una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), autofocus a rilevazione di fase (PDAF) e supporto di registrazione video con la tecnologia 4K a 30 fps, mentre sul davanto del dispositivo è posizionata una fotocamera da 8 megapixel con  lente grandangolare.
Le opzioni di connettivitĂ includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS / A-GPS, USB OTG, e porta USB 2.0 Type-C.
Huawei Maimang 5 offre inoltre un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo che ha la funzione di sblocco e per autorizzare i pagamenti tramite  Huawei Pay, il sistema di mobile-payment della società .
Lo smartphone Huawei Maimang 5 con 3 GB di RAM sarà disponibile nei colori Champagne Gold e Moonlight Silver e viene venduto al prezzo di circa 325 euro; il modello con 4GB di RAM, invece, sarà disponibile nei colori Champagne Gold e Rose Gold  e costerà circa 350 euro.
Dal 14 luglio è possibile preordinare il nuovo telefono in Cina e l’inizio delle spedizioni è previsto per il 21 luglio. Non ci sono informazioni sulla disponibilità di Huawei Maimang 5 in altri mercati, ma molto probabilmente arriverà in Europa con un altro nome, proprio come è avvenuto per il Maimang 4, venduto in occidente come Huawei G8.
A quanto pare Capcom ha intenzione di rivoluzionare il suo brand piĂą iconico, inserendo non…
Non è piĂą necessario pagare con carte di credito, carte di debito o soldi in…
Si può nascondere la propria presenza online su WhatsApp, cambiando alcune impostazioni dell'app di messaggistica…
Se possiedi uno smartwatch Android è ora di guardare dentro le impostazioni e controllare se…
Ridere nel momento sbagliato può essere molto imbarazzante: se ti capita, ecco la spiegazione che…
Questo modello Android è potentissimo e velocissimo: nemmeno Samsung gli sta dietro, dettagli veramente sorprendenti.…