Huawei+lancia+lo+smartphone+extra-lusso%3A+un+modello+cosi+non+era+mai+visto+prima
cellulariit
/huawei-lancia-lo-smartphone-extra-lusso-un-modello-cosi-non-era-mai-visto-prima/amp/
Anteprime

Huawei lancia lo smartphone extra-lusso: un modello cosi non era mai visto prima

Published by
Antonino Gallo

Sembra che le restrizioni imposte a Huawei dal governo degli Stati Uniti non abbiano troppo intaccato la fiducia dell’azienda nel suo potenziale di vendita, dal momento che a seguito di questo intoppo la compagnia produttrice di una delle serie di smartphone più amate dal pubblico ha fatto passi da gigante.

Huawei Logo

Non potendo utilizzare i servizi Google, innanzitutto, Huawei ha letteralmente inventato un sistema operativo, HarmonyOS, che ha sostituito in tutto e per tutto le funzionalità di Google e Android anche se con le dovute, e ovvie, differenze.

E poi per quanto riguarda hardware e dispositivi, la produzione è rimasta al passo con i tempi e con tutte le novità del mercato, a volte anche andando oltre quelle che sono le produzioni globali di massa nel campo dei cellulari e di tutti i dispositivi accessori come indossabili, auricolari e quant’altro. E soprattutto, per quanto riguarda la nuova moda dei dispositivi foldable.

Huawei: il perfetto mix di stile, design e tecnologia

Huawei P50 pocket foldable – Yankodesign

Il nuovo cellulare di Huawei, il P50 Pocket Foldable, è una perfetta simmetria di arte e tecnologia, stile e design. Letteralmente, secondo le recensioni di siti esperti nel settore come il noto yankodesign, “bellezza e potenza che si adatta perfettamente al palmo della tua mano”.

Huawei P50 Pocket Foldable si inserisce a tutto diritto nella gamma dei cellulari di lusso, pur essendo molto funzionale. A livello meccanico, si piega orizzontalmente esattamente a metà, diventando un device quadrato che si può facilmente riporre in una tasca.

Diversa la simmetria delle due metà, dal momento che una presenta i pulsanti, l’altra il display, ma a parte questo il telefono risulta nel complesso perfettamente bilanciato. La versione dorata presentata in questi giorni è stata progettata in collaborazione con la stilista di haute couture Iris van Herpen, che si è volentieri prestata a disegnare forme e linee di questo meraviglioso telefono.

Che risulta simmetrico in maniera perfetta anche per, e nonostante, la presenza di due cerchi che interrompono la linea della superficie. Due cerchi che richiamano il rivoluzionario Huawei P9, precursore del successo dell’azienda nel campo della fotografia mobile.

I due cerchi sono di dimensioni perfettamente identiche ma anche nettamente contrastanti. Uno si trova a filo con la parte posteriore del telefono, mostrando colori vivaci e immagini dinamiche. L’altro è per lo più nero e immutabile, ma emerge dalla superficie per mettersi a fuoco, letteralmente e figurativamente poiché ospita le potenti fotocamere del telefono.

Adesso non resta che attendere l’uscita ufficiale di questo telefono che sicuramente rivoluzionerà il mondo dei foldable di lusso.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

9 ore ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

11 ore ago
  • Smartphone

Modalità di emergenza: tutto quello che può salvarti la vita

Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…

1 giorno ago
  • Promozioni

Miglior telefono per Natale sotto i 200 euro

Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…

1 giorno ago
  • Social

Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto

Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…

2 giorni ago
  • Smartphone

La grande svolta per le foto notturne: perché ora sembrano scattate da reflex

Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…

3 giorni ago