HTC+Desire+SV+e+HTC+One+SV%3A+ecco+le+differenze.+Arriveranno+anche+in+Europa%3F
cellulariit
/htc-desire-sv-e-htc-one-sv-ecco-le-differenze-arriveranno-anche-in-europa/amp/

HTC Desire SV e HTC One SV: ecco le differenze. Arriveranno anche in Europa?

Published by
web developer

HTC Desire SV o HTC One SV? Questi nomi si alternano in rete, dopo l’annuncio ufficiale da parte della società di Taiwan,

L’HTC Desire SV dovrebbe arrivare sul mercato europeo a partire da fine novembre. La Russia sarà il primo paese a commercializzarlo, ad un prezzo di 350 euro circa. Anche l’HTC One SV dovrebbe esordire nel vecchio continente, probabilmente a fine anno, con un prezzo abbastanza competitivo (si parla di circa 450 euro). Attendiamo di avere maggiori informazioni da parte di High Tech Computer nelle prossime settimane.

 L’HTC One SV, invece, supporta le reti LTE (ma non è un dispositivo dual sim), il Wi-fi, mantiene lo stesso Super LCD 2 da 4,3 pollici, aggiungendo però la protezione Gorilla Glass 2. La fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording in full HD a 1080p. Presente anche una camera frontale da 1,6 Megapixel (supporto HD a 720p). La memoria interna è di 8 GB, espandibile con microSD. La RAM ammonta a 1 GB e il processore è un dual core a 1,2 GHz. Il sistema operativo è, come il Desire SV, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e la UI è, ovviamente, l’HTC Sense. La batteria al litio è da 1800 mAh. Da segnalare, inoltre, la presenza del supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Insomma, la superiorità tecnica dell’HTC One SV rispetto all’HTC Desire SV è abbastanza chiara. Quest’ultimo può contare su un modulo fotografico con più Megapixel, ma senza il supporto per i filmati in alta definizione.

L’HTC Desire SV è un dual sim con supporto per le reti HSPA e Wi-fi, display Super LCD 2 da 4,3 pollici WVGA, fotocamera principale da 8 Megapixel e, a quanto pare, privo di camera frontale. La memoria interna è di 4 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD. La RAM è di 768 MB, mentre il processore è un chip dual core a 1 GHz. Il sistema operativo è Android, versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, in accoppiata con l’interfaccia utente HTC Sense. La batteria è al litio da 1620 mAh.

HTC Desire SV o HTC One SV? Questi nomi si alternano in rete, dopo l’annuncio ufficiale da parte della società di Taiwan, ma non è chiaro a molti se stiamo parlando dello stesso prodotto oppure di dispositivi differenti. La risposta è la seconda: sono due terminali diversi, con alcune caratteristiche tecniche comuni e un design molto simile, ma pur sempre due devices differenti.

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

GTA 6 ti svuoterà il portafoglio: quanto potresti pagarlo davvero

Tutto il mondo attende con ansia e trepidazione l'uscita di GTA 6. Il cui prezzo…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

Come togliere un oggetto indesiderato da una foto? Non crederai a quanto è facile renderla perfetta

Grazie a nuove app e strumenti online, eliminare persone, testi o dettagli da una foto…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Si può usare lo stesso numero su più telefoni? La risposta ti sorprenderà

Usare un solo numero su due smartphone non è sempre possibile nel modo tradizionale, ma…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Shocktober: i giochi in offerta che nessuno si aspettava, uno è pazzesco

Xbox lancia l'annuale campagna di sconti dedicata ad Halloween, lo Shocktober, in cui vengono messi…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Ho 67 anni, potrei andare in pensione ma mi mancano dei contributi: ecco come recuperare 5 anni

Pensione a 67 anni ma con vari anni di contributi mancanti: ecco come se ne…

10 ore ago
  • Smartphone

Pixel 10 Pro Fold, non supera il test di resistenza: esploso in pochi secondi

Essendo un modello pieghevole ci si aspetterebbe un po' di delicatezza ma addirittura uno smartphone…

11 ore ago