Anche in Italia fa ufficialmente il suo esordio l’Honor X7, smartphone low cost ma dalle specifiche tecniche di assoluto livello
Il mercato degli smartphone low cost si arricchisce di un nuovo protagonista. Stiamo parlando dell’Honor X7, un entry level che si presenta con specifiche tecniche di assoluto livello per chi non ha troppe pretese. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente, per un rapporto qualità prezzo tra i migliori al momento.
Nonostante non ci sia la connettività al 5G – uno standard consolidato per gli ultimi device –, ci sono processore e modulo fotografico in grado di offrire ottime performance. Anche la RAM aumentata è un importante fattore da non sottovalutare, che rende questo dispositivo leggermente migliore rispetto agli altri della sua fascia di mercato.
L’Honor X7 si presenta con uno schermo LCD HD+ da 6,75 pollici, con refresh rate a 90 Hz. L’azienda si è concentrata sulla luminosità e sui colori, per offrire un’esperienza visiva molto accattivante su un super display. Parlando di processore, il dispositivo può vantare un Qualcomm Snapdragon 680 4G, con prestazioni di tutto rispetto – per essere un entry level – anche grazie ai 4 GB di RAM. Presenti 128 GB di memoria di archiviazione interna, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
A livello di fotocamere, il device dispone di un modulo a quattro sensori. Il principale è da 48 MP e si abbina ad una lente ultra grandangolare da 5 MP, un macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Per i selfie, invece, c’è una fotocamera da 8 MP. Interessante la batteria da 5000 mAh, in grado di garantire una buona autonomia nell’arco dell’intera giornata. Non c’è la connettività NFC, indispensabile per autorizzare i pagamenti contactless. Sistema operativo Android 12, personalizzato con l’interfaccia magic UI 4.2.
Come detto, anche per gli utenti italiani c’è finalmente la possibilità di acquistare questo modello. Il prezzo è di soli 209 euro e, considerando il trend, probabilmente calerà ancora nei prossimi mesi e sarà ancor più accessibile.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…