Honor Magic sforna una fotocamera da 200 MP: lo smartphone del futuro?

Honor Magic non smette di stupire e sforna una fotocamera da 200 MP: è questo lo smartphone del futuro? Wow!

In questo particolare periodo storico, i grandi colossi tech continuano a sfornare con irrisoria facilità device di ultimissima generazione che mandano continuamente in tilt i vari mercati.

Honor Magic smartphone del futuro?
Meraviglioso Honor Magic – Cellulari.it

In un campo altamente competitivo, anche Honor sta facendo un figurone presentando continuamente modelli sensazionali che lasciano gli appassionati a bocca aperta. Per chi non lo sapesse, il marchio cinese in questione è specializzato in elettronica di consumo ed è famoso in ogni angolo del mondo per i suoi smartphone, i tablet, laptop e smartwatch.

Fondato nel 2013 come sussidiaria i Huawei, in un primo momento voleva offrire telefoni economici destinati al mercato online. Nel 2020 fu poi acquistato da Shenzhen Zhixin New Information Technology e divenne così un marchio indipendente. Oggi riesce a competere con giganti di settore come Xiaomi, Samsung, Apple e continua a mantenere un buon rapporto qualità-prezzo. Secondo le ultime indiscrezioni, con la nuovissima fotocamera i prossimi modelli Honor potrebbero terrorizzare gli altri colossi.

Honor Magic sforna una fotocamera da 200 MP: è questo il futuro?

Honor riesce quindi con irrisoria facilità a conquistare il mercato con prodotti notevoli e smartphone interessanti dotati di caratteristiche a dir poco straordinarie.

Honor Magic smartphone del futuro?
Honor Magic: altra rivoluzione in arrivo? – Cellulari.it

Secondo un’indiscrezione lanciata su Weibo, ci sono diversi nuovi smartphone Honor in arrivo con fotocamera da 200 MP. Secondo la fonte, l’ex società controllata da Huawei potrebbe fare un pesante upgrade per i suoi prossimi flagship dal formato tradizionale sia per il pieghevole. Mancano però dettagli aggiuntivi: per il momento, sensori da 200 MP sono stati soltanto una pesante esclusiva di ISOCELL, la divisione imaging di Samsung. Ci ha provato negli anni OmniVision ma il tasso di adozione è stato molto limitato. Sony non smette di lavorarci, ma con molta probabilità i costi saranno molti più alti.

Omnivision, in realtà, ha lanciato già due sensori da 200 MP: stando alle indiscrezioni, sarà proprio questa la partnership che permetterà un salto di qualità per gli Honor. L’ OVB0A e OVB0B sono entrambi molto compatti, con il primo che ha pixel da appena 0,56 micrometri e il secondo che sale a 0,61. Questi due sensori sono però molto vecchi: risalgono infatti al 2022. Possibile quindi una mossa a sorpresa da parte di Honor che potrebbe puntare ad ISOCELL senza “rischiare”.

Honor Magic smartphone del futuro?
Un fantastico Honor Magic di colore nero – Cellulari.it

In un mercato sempre più competitivo, i grandi colossi si concentrano principalmente su due piani: quello dell’intelligenza artificiale (che non può ormai più mancare) e sul sistema legato agli scatti e alla registrazione dei video. Quando il budget non è eccessivo, l’utente può tranquillamente testare un Honor X8b che possiede qualità impressionanti e che non richiede investimenti folli.

Gestione cookie