Honor ingrana la marcia: gli smartphone della serie 500 sono sulla rampa di lancio

La Cina continua a farsi foriera di buone notizie, che sta volta riguardano il nuovo smartphone di casa Honor che, secondo diversi rumor, potrebbe essere più vicino del previsto.

smartphone honor grigio colpito da getto d'acqua
Honor ingrana la marcia: gli smartphone della serie 500 sono sulla rampa di lancio – cellulari.it

Un nuovo Honor lo aspettano in tanti, e a ragione: tra le aziende cinesi, Honor è tra quelle che più permette davvero di respirare un’esperienza utente “premium”, come ha già ampiamente dimostrato col suo smartphone Honor X8b, un connubio perfetto tra funzionalità e prezzo conveniente. L’azienda facente parte del gruppo Huawei, è anche tra le migliori come piazzamento al di fuori della Cina, forse aiutata anche da una nomenclatura di facile assimilazione.

Ed era da un po’ che si discuteva sul nuovo telefono che sarebbe dovuto uscire, anche se nessun annuncio ufficiale trapelava dall’azienda stessa, che nulla sembrava avere in programma. Nelle ultime settimane però, prima dalla Cina ha iniziato a serpeggiare un nuovo rumor, che parlerebbe del nuovo smartphone di bandiera di Honor, rivelandone alcuni dettagli e parlando di una sua uscita… decisamente prima del previsto.

Cosa sappiamo sul nuovo Honor 500 Pro

Sembrava incredibile, ma potremmo essere più vicini di quanto si pensi. Il nuovo smartphone di Honor, il 500 Pro facente parte della serie ammiraglia dell’azienda cinese, potrebbe uscire già intorno alla fine del 2025. Ci teniamo a precisare che, al momento in cui scriviamo, non sono arrivate conferme ufficiale ma dei leaker cinesi, avrebbero diffuso comunque la notizia, comunicata da alcuni insider di fiducia.

due smartphone honor girati con fotocamera in vista, pianta
Cosa sappiamo sul nuovo Honor 500 Pro – cellulari.it

Ciò che fa davvero ben sperare, oltre il leak del periodo d’uscita in sé, è la presenza online di sempre più dettagli riguardo le caratteristiche che potrebbe avere il 500 Pro. Caratteristiche da leccarsi i baffi, che se confermate, ne farebbero un concorrente vero tra gli smartphone in uscita in quel periodo. I leak si sono addirittura spinti a parlare di batteria e processore.

Per quanto riguarda il processore, Honor ha deciso di affidarsi a qualcosa di sicuro e potente come lo Snapdragon 8 Elite SoC, che forse non sarà il più recente ma è sicuramente una scelta pregevole. La batteria poi, come spesso accade in smartphone della stessa fascia, punta a essere la vera punta di diamante. Si parla di una batteria da 8,000mAh con supporto alla ricarica rapida (non sappiamo ancora se a 100 o a 120W).

Ultimo dettaglio che è trapelato, riguarda il comparto fotografico che propone un sensore ottico primario da 200 MP. Confermata inoltre la presenza del teleobiettivo (di cui non si conoscono le specifiche), di una cornice in metallo e del sensore per la scansione delle impronte. Il display dovrebbe essere grande 6,5 pollici e il modello base (non il Pro), dovrebbe puntare sullo Snapdragon 8s Gen 4 SoC come processore.

Gestione cookie