Ho+scoperto+il+nuovo+metodo+svedese+e+la+mia+casa+non+%C3%A8+mai+stata+cos%C3%AC+ordinata+e+pulita%3A+tutto+senza+fatica
cellulariit
/ho-scoperto-il-nuovo-metodo-svedese-e-la-mia-casa-non-e-mai-stata-cosi-ordinata-e-pulita-tutto-senza-fatica/amp/
Non solo cellulari

Ho scoperto il nuovo metodo svedese e la mia casa non è mai stata così ordinata e pulita: tutto senza fatica

Published by
Valeria Scirpoli

Il metodo svedese per ordinare e pulire la tua casa senza fatica: ecco come funziona e come ti svolterà le faccende domestiche. 

Cerchiamo sempre nuovi metodi per pulire e rassettare la casa senza fare troppa fatica e soprattuto senza metterci troppo tempo. Va sempre a finire invece che finiamo di sistemare tutto dopo molto tempo, stanchi così tanto da non avere più voglia di fare nient’altro.

Ho scoperto il nuovo metodo svedese e la mia casa non è mai stata così ordinata e pulita: tutto senza fatica – cellulari.it

Ma il metodo svedese per ordinare e pulire la casa, ti svolterà la vita. Ecco in cosa consiste e come puoi usarlo sin da subito per notare la differenza quando si tratta di faccende domestiche. 

Il metodo svedese per ordinare e pulire la casa: in cosa consiste

Susanna Heiskanen, esperta di case, di nazionalità svedese, ha parlato di questo nuovo metodo, che si chiama Städdag, per ordinare e pulire la casa. Lei stessa ha raccontato di come a volte, presi dalla pigrizia, non abbiamo le forze per fare le faccende domestiche.

Il metodo svedese per ordinare e pulire la casa: in cosa consiste – cellulari.it

Ed ecco che in questo metodo vengono in nostro soccorso amici e parenti, o anche i vicini, proprio per aiutarci a fare le pulizie. Secondo Heiskanen questo metodo si fonda sul principio che le persone non debbano pulire casa da sole ma siano incoraggiate e accompagnate in questa attività, dai loro familiari e vicini. Per questo, concordano un giorno della settimana per eseguire questa pulizia comunitaria.

“Städdag” significa giorno delle pulizie e consiste fondamentalmente nello scegliere un giorno della settimana (di solito è il sabato) per incontrare i vicini, amici o parenti, per pulire e riordinare insieme. Quindi, per esempio, un gruppo di studenti potrebbe concordare un giorno per effettuare le pulizie insieme delle aree comuni. Lo stesso potrebbero fare in una famiglia. 

Adottare il metodo Städdag a casa e con la famiglia è più facile di quanto sembri. Per farlo, si possono seguire questi passi e subito si capirà quanto in realtà è facile integrarlo nella propria routine che riguarda le faccende domestiche:

  • scegliere un giorno della settimana e prenotarlo per pulire la casa. Non si tratta di rendere tutto perfetto, ma di creare una routine costante tra tutti i membri per mantenere la casa sempre ordinata e pulita
  • iniziare con un elenco di attività chiave da fare: passare l’aspirapolvere o spazzare, pulire il pavimento, pulire il bagno o la cucina, spolverare. Dividere il lavoro per zone e distribuire le responsabilità in modo che tutti collaborino
  • trasformare questo momento in qualcosa di piacevole, per esempio mettendo della musica, accendendo delle candele o usando gli oli essenziali, oppure facendo dei regalini a chi sta aiutando (offrire uno spuntino o una cena, per esempio).

Fare squadra aiuta sempre (anche e soprattutto quando si tratta di faccende domestiche!).

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Notizie

Android e smartwatch: attiva subito questa funzione prima che sia troppo tardi

Se possiedi uno smartwatch Android è ora di guardare dentro le impostazioni e controllare se…

5 minuti ago
  • Non solo cellulari

Ti è mai capitato di ridere nel momento sbagliato? Gli psicologi sanno perché succede

Ridere nel momento sbagliato può essere molto imbarazzante: se ti capita, ecco la spiegazione che…

3 ore ago
  • Notizie

Questo Android ha stracciato tutti i rivali: nemmeno Samsung gli sta dietro

Questo modello Android è potentissimo e velocissimo: nemmeno Samsung gli sta dietro, dettagli veramente sorprendenti.…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Uscire dal mondo del lavoro a 50 anni con un assegno mensile da 1000 euro: ecco come puoi riuscirci ora

Se hai 50 anni e sta già pensando di uscire dal mondo del lavoro fai…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Pagare le tasse a rate: il metodo semplice per ottenere anche degli sconti

Buone notizie sul fronte tasse: si potranno pagare a rate e si otterranno anche degli…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

PS6 in arrivo prima del previsto? La risposta potrebbe sorprenderti

Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo anticipato di PS6, la…

15 ore ago