Ho ristrutturato il bagno senza spendere 1 Euro: ecco il metodo semplice che ho seguito

Vuoi rinnovare il tuo bagno ma senza spendere tanti soldi in ristrutturazione? Ecco il metodo semplice (non ti servirà nemmeno 1 Euro). 

Anche se ami la casa, dopo un po’ di anni potresti avere voglia di vederla completamente diversa. I cambiamenti possono riguardare anche una singola stanza, per esempio il bagno. Qui trascorriamo tanto tempo per prenderci cura della nostra bellezza e della nostra igiene. 

Uomo tocca mattonelle bagno
Ho ristrutturato il bagno senza spendere 1 Euro: ecco il metodo semplice che ho seguito – cellulari.it

Senza sostenere grandi spese in ristrutturazione (e in realtà senza spendere 1 Euro), ecco il metodo semplice con cui puoi cambiare completamente il tuo bagno. Apparirà davvero diverso!

Come cambiare il tuo bagno senza ristrutturare e senza spendere 1 Euro

Ogni tanto un cambiamento nel bagno, la stanza che usiamo più di tutte in casa insieme alla cucina, può fare bene. Ma non pensare di dover pagare tanti soldi per una costosa ristrutturazione dato che potrai rinnovare il tuo bagno senza dover spendere nemmeno 1 Euro.

Uomini spostano mobile del bagno
Come cambiare il tuo bagno senza ristrutturare e senza spendere 1 Euro – cellulari.it

Come? Puntando sul cambiare solo alcuni aspetti della stanza e non modificandola e ristrutturandola totalmente (perché altrimenti si che sarebbe costoso). Il primo elemento che potresti considerare di cambiare è il colore. Puoi scegliere di cambiare quello predominante ad esempio dipingendo le pareti di un altro tono (per esempio da più chiaro a più scuro o viceversa). Oppure puoi cambiare le piastrelle o le tende. 

Ancora, puoi focalizzarti sul cambiare il pavimento ed una soluzione molto attuale ed economica consiste nello scegliere i pavimenti in vinile adesivo oppure il pavimento laminato resistente all’umidità, che sono molto semplici da posare anche sulla pavimentazione già esistente. Per rinnovare il tuo bagno potresti poi decidere di sostituire alcuni mobili, anche solo verniciandoli di un altro colore o applicandoci un vinile adesivo. 

Anche i piccoli cambiamenti possono fare la differenza come sostituire un rubinetto. Si tratta infatti di un cambiamento sottile ma molto efficace e che puoi fare da solo, senza l’intervento di nessuno. Per esempio invece del classico lavandino in acciaio inossidabile puoi optare per uno bronzato o bianco oppure nero. 

Infine, se davvero non vuoi spendere nemmeno un soldo o pochissimo, cambia gli accessori: sostituisci il portasapone, lo specchio, i tappetini. Cambia loro colore e vedrai che differenza! Se non hai voglia di spendere tanti soldi per ristrutturare il bagno o non ne hai la possibilità, effettuando anche solo questi semplici cambiamenti avrai una stanza completamente diversa. 

Gestione cookie