HelloJeans è un jeans rivisto in ottica smart che presenta due tasche posteriori nascoste nelle quali inserire il proprio smartphone cosi come l’eventuale powerbank per consentirne la ricarica.
Il punto nevralgico di questa idea è la presenza di un cavo usb che collega le due tasche permettendo cosi la ricarica dello smartphone mentre rimane custodito nella tasca.
A guardare le foto di questo prodotto, non possiamo però pensare che le tasche posteriori non siano decisamente un posto sicuro dove riporre il nostro smartphone. Le tasche lo rendono visibile e cosi alla portata di mani leste.
Il jeans, dal design comunque non proprio alla moda per noi italiani, avrà un costo piuttosto sostenuto, 220 euro circa, con alimentatore incluso.
L’idea non è male ma direi che andrebbe rivisto l’impianto, aggiungendo maggiore controllo e sicurezza. Inoltre, il posizionamento posteriore non sarebbe particolarmente comodo.
Ogni volta che ci sediamo saremo costretti a rimuoverlo, senza contare che la presenza stabile del powerbank potrebbe risultare scomoda.
Altro problema da non sottovalutare, quello di tenere per troppo tempo uno smartphone acceso a contatto con le nostre parti basse. I medici sconsigliano solitamente di tenere gli smartphone in tasca in quanto saremmo sottoposti alle onde magnetiche emesse dal telefono, senza contare che posizionarlo in tasca potrebbe rendere difficoltoso l’accesso alla rete, accelerando il consumo della batteria.
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…
Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…
Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…