Quotidianamente, riceviamo chiamate e messaggi indesiderati potenzialmente pericolosi. Su Android, è possibile bloccarli.
Ogni giorno, riceviamo chiamate e messaggi che riguardano pubblicità non richieste, anche potenzialmente pericolose. Spesso si tratta di telefonate anonime, con voci automatizzate e che sono sempre più frequenti. Capita, inoltre, di ricevere SMS con link sospetti, che rappresentano un vero pericolo per la protezione dei nostri dati.
Se hai uno smartphone Android, sappi che puoi fare qualcosa per bloccare facilmente tutto ciò. Soprattutto per quanto riguarda i dispositivi Samsung, questi offrono degli strumenti integrati, che sono in grado di filtrare chiamate e messaggi indesiderati. Scopriamo come bloccare lo spam su Android per dire addio a chiamate e messaggi fastidiosi.
I cellulari Android – come gli smartphone Samsung – vantano una funzione già installata, utile per identificare e bloccare le chiamate di spam che possono riguardare – come detto prima – pubblicità o truffe. Come attivare il sospetto spam? Ecco come bloccare le chiamate di sospetto spam su cellulare Android come Samsung.
Puoi anche bloccare un numero specifico, manualmente.
Esistono anche delle app per bloccare le chiamate spam, ma i metodi prima spiegati sono già molto efficaci. Infine, puoi anche iscriverti al Registro delle Opposizioni per non ricevere le fastidiose chiamate di telemarketing. Si tratta di un metodo gratuito per bloccare la maggior parte delle telefonate pubblicitarie sia sui numeri fissi che sui numeri cellulari. Scopri anche come bloccare chiamate spam e numeri indesiderati senza ricorrere ad app strane e come usare le e-mail temporanee per bloccare lo spam.
Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perché…
Rivoluzione Apple, Siri diventa finalmente utile: ecco tutte le nuove funzioni AI che ti lasceranno…
I gelati dell'Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li…
Una nuova funzionalità di Whatsapp cambierà il tuo modo di usare le chat di gruppo:…
Apple punta a sorprendere con il nuovo iPhone 17 Air ma c'è un dettaglio che…
Già è arrivato in molte città e anche in piccoli borghi, presto il Wi-Fi gratuito…