Manca un anno all’uscita di GTA VI e i fan della serie Rockstar attendono con trepidazione nuovi dettagli sul gioco: ecco quando potrebbe uscire il terzo trailer.
L’annuncio della data d’uscita di GTA VI ha lasciato l’amaro in bocca ai fan e cambiato i piani dell’industria videoludica. Non è certo una novità che la maggior parte dei publisher con giochi pronti all’uscita hanno atteso l’annuncio di Rockstar per attuare le proprie strategie e questo rinvio (il gioco era atteso per fine 2025) potrebbe dare spazio all’uscita di tanti altri videogame.
Il secondo trailer di GTA VI è stato accolto con bramosia, gli utenti lo hanno visto e rivisto, sconvolti dal dettaglio grafico, dalla qualità delle animazioni, dell’ambientazione, desiderosi di carpire ogni minimo dettaglio che possa anticipare parti di trama, novità di gameplay oppure semplici informazioni riguardanti future comunicazioni da parte della compagnia.
In questi giorni il web si è riempito di post riguardanti easter egg (ad esempio la faccia dei presidenti americani in Red Dead Redemption stampata sulle banconote che volano al night club) presunti rimandi a Bonny and Clyde (la data d’uscita sarebbe stata scelta per omaggiare l’anniversario della loro morte) e secondo alcuni informazioni sull’uscita del prossimo trailer.
Quando esce il terzo trailer di GTA VI: Rockstar lo ha comunicato con il secondo?
Diversi utenti si dicono sicuri che Rockstar abbia inserito all’interno del secondo trailer un indizio riguardante il terzo. Su Reddit diversi utenti, per primo SFDM99, hanno notato un curioso dettaglio all’interno del filmato di 2 minuti pubblicato dalla software house. L’orario “11:08” appare più volte, su uno smartphone e su un orologio da polso, una ripetizione troppo strana per essere casuale.
Sappiamo che Rockstar ama riempire i propri giochi di easter egg e che già in passato ha lasciato messaggi riguardanti i suoi giochi all’interno di altri. L’orario dunque potrebbe riguardare una data in particolare? Magari quella scelta per mostrare un terzo trailer di approfondimento in cui viene mostrato il gameplay?
Gli utenti Reddit sono sicuri di questo, l’unico dubbio riguarda la data in sé: c’è chi ritiene che possa essere l’8 novembre e chi invece pensa si tratti dell’11 agosto. Questa discrepanza di opinione è legata esclusivamente al modo in cui vengono scritte le date qui da noi e a come invece vengono scritte in Inghilterra e USA.
Possibile sia davvero così? Date le tempistiche di comunicazione della compagnia appare difficile vedere un trailer ad agosto, solamente 3 mesi dopo quello appena rilasciato, novembre è una data più credibile, ma data la ritrosia di Rockstar nello svelare troppi dettagli sui propri prodotti è più probabile che un nuovo trailer – soprattutto se dedicato al gameplay e ai dettagli sul gioco – esca più in prossimità con l’uscita del gioco.
Visto il successo del secondo trailer (in pochi giorni ha superato i 100 milioni di visualizzazioni) inoltre è abbastanza palese che non ci sia bisogno di generare ulteriore interesse e hype, quindi è più probabile che il terzo trailer esca nel 2026, a pochi mesi dal rilascio effettivo del gioco.