Grande attesa per l’arrivo di GTA6, ma è davvero il gioco più costoso di sempre? Rockstar rompe finalmente il silenzio..
Gli appassionati di videogame hanno un’attesa infinita per Gran Thef Auto 6, il sesto capitolo della popolare serie targata Rockstar. Sono passati ormai più di dieci anni dall’arrivo del quinto capitolo: per questo motivo, i gamers di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire cosa hanno combinato gli sviluppatori in tutti questi anni.
Per la prima volta da GTA 2 (1999), ci saranno due protagonisti: Lucia e Jason. Lucia sarà la prima protagonista femminile in un capitolo principale dell’era 3D. Per il momento, la data di uscita è stata fissata al 26 maggio 2026 per PlayStation 5 e per Xbox Series X/S: non si sa se il titolo uscirà anche per pc. In questi mesi, Rockstar ha fatto già due regali ai suoi fan: sono usciti due trailer, il primo nel dicembre del 2023 e il secondo nel maggio del 2025, e non mancano rumors su un possibile terzo.
L’attesa è papabile: i fan aspettano da tantissimi anni un titolo nuovo di GTA, e guardando il successo dei suoi predecessori sicuramente il nuovo capitolo farà il botto. Ma Gran Theft Auto 6 è davvero il gioco più costoso di sempre? Nelle ultime ore, sono stati svelati alcuni dettagli succosi che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Vediamo insieme le prime stime e soprattutto la rivelazione fatta da alcune fonti importanti.
GTA6 è il gioco più costoso di sempre? Rockstar rompe il silenzio
I fan non vedono l’ora di mettere le mani su GTA6: il trailer uscito qualche giorno fa ha infranto intanto una serie di record. In 24 ore il filmato ha raggiunto 475 milioni di visualizzazioni, superando così i record fatti registrare continuamente dai trailer dei film del Marvel Cinematic Universe. Come se tutto ciò non bastasse, ha anche battuto il record per il tempo più veloce per raggiungere 1 milione di “mi piace” sulla piattaforma YouTube.
In questi mesi, sono usciti diversi rumors in merito ai costi di sviluppo di Grand Thef Auto 6, ma con molta probabilità è stata finalmente svelata la cifra definitiva per il progettto di Rockstar Games. Parliamo del gioco più costoso di sempre?
Al momento, impossibile dire di no: come anticipato da ING, in una call con gli azionisti gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco ha avuto un costo di ben un miliardo di dollari. Non parliamo quindi dei due miliardi protagonisti di diversi rumors, ma è comunque un progetto enorme che non ha rivali.
Il trailer ha già sorpreso tutti: le immagini sono perfette e le ca cura dei dettagli è maniacale per un videogame. Con molta probabilità, a superare le cifre viste per questo progetto sarà soltanto un ulteriore e possibile sequel.