GTA+6+ha+la+data+di+uscita+ufficiale%2C+il+comunicato+di+Rockstar
cellulariit
/gta-6-ha-la-data-di-uscita-ufficiale-il-comunicato-di-rockstar/amp/
App e Videogiochi

GTA 6 ha la data di uscita ufficiale, il comunicato di Rockstar

Published by
Salvatore Lavino

C’è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente la software house produttrice ha svelato quando sarà disponibile.

GTA 6 arriverà entro i prossimi dodici mesi, a meno di rinvii che non sono mai da escludere per produzioni gargantuesche come quella realizzata da Rockstar Games. La società ha rivelato il giorno, il mese e l’anno in cui andrà a coincidere il day one di Grand Theft Auto 6. Che giusto in queste ore era finito al centro di una speculazione. Sembrava infatti che un indizio potesse averlo dato un altro videogioco, altrettanto atteso ma sicuramente meno di GTA 6. Un videogioco che comunque ha la propria fan base di affezionati, consolidatasi nel corso degli anni.

GTA 6 nuova indiscrezione, fan impazziti: riguarda proprio la data di uscita – cellulari.it Foto Rockstar

Infatti il nuovo capitolo di una saga che va avanti dal 2009 ha una uscita prevista per quest’anno. Ma la originaria data di release ha subito uno spostamento di poco più di una settimana. E questa cosa ha fatto subito scattare delle illazioni e delle teorie per trovare una spiegazione ad una scelta così singolare. Perché mai modificare l’uscita di in videogioco di soli undici giorni? Questa è la mossa presa dal publisher del videogame in questione. Il pensiero di molti è che tutto ciò fosse da ricondurre ad una possibile, ingombrante vicinanza nei negozi con GTA 6. E c’è altro.

GTA 6 fa anticipare l’uscita di Borderlands 4?

Da 23 settembre al 12 settembre: questa è la modifica di data di uscita che interesserà Borderlands 4. Che di GTA6 è “cugino”, se vogliamo. Infatti sia il frenetico looter shooter di Gearbox che Grand Theft Auto 6 sono sotto l’egida di Take-Two Interactive. La quale possiede le rispettive società produttrici e distributrici, rispettivamente 2K Games e Rockstar Games.

Randy Pitchford, presidente di Gearbox, ha confermato che l’uscita di Borderlands 4 è stata anticipata di pochi giorni, a fine estate prossima. Fan ed anche analisti di mercato hanno subito pensato alla volontà di 2K Games e Take-Two di non creare alcuna interferenza ai danni dello sparatutto più pazzo che ci sia.

GTA 6 fa anticipare l’uscita di Borderlands 4? – cellulari.it Foto Rockstar

Infatti quando un nuovo capitolo di Grand Theft Auto (o di Red Dead Redemption) esce, fa terra bruciata intorno a sé. Ed i consumatori non hanno dubbi nello spendere dei soldi in favore dei nuovi episodi di queste due serie, ignorando tutto il resto.

Quando esce GTA 6?

Ragion per cui alle altre software house non resta che distanziare il più possibile le date di uscita nei negozi sia fisici che digitali delle loro opere da GTA 6, in questo specifico caso. Di GTA 6 non abbiamo avuto altro che un trailer di presentazione rilasciato alla fine del 2023, che bastò ed avanzò per creare una enorme attesa.

Da allora, Rockstar Games non aveva fatto sapere più niente, come da prassi. Fino ad oggi. Perché verso l’ora di pranzo di venerdì 2 maggio 2025, la società ha emesso un comunicato rivelando finalmente quello che tutti quanti volevano sapere da molto tempo.

Quando potrebbero esserci novità? – cellulari.it Foto Rockstar

Grand Theft Auto 6 ha come data di uscita il 26 maggio 2026. Occorrerà quindi aspettare un anno, e Rockstar ha anche svelato di avere proceduto con un rinvio. Nei piani originari il rilascio avrebbe dovuto accadere prima. Ma ora la data di release è questa. Nelle intenzioni di Take-Two questa mossa avrebbe lo scopo di portare gli utenti a giocare prima a Borderlands 4 e poi, subito dopo, a GTA 6. Cosa più che fattibile. Lo sviluppo di Grand Theft Auto sta andando avanti da ben undici anni, in base a quanto trapelato.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Nuova sanatoria per le Partite Iva, chi può aderire e come procedere

Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …

55 minuti ago
  • Smartphone

Sono stati i telefoni più venduti dell’estate: e tra loro c’è una sorpresa, nessuno avrebbe puntato su di lui

Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…

3 ore ago
  • Smartphone

Mettere la pellicola allo smartphone può far davvero infuriare: così ci metti 10 secondi ed è perfetta

Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

La PS6 esiste già? Spunta un dettaglio nel brevetto che nessuno aveva notato

Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Scopri come scaricare un video da YouTube senza programmi: questo metodo funziona subito!

Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

Scopri il trucco che nessuno conosce sui messaggi vocali di WhatsApp: come capire se sono stati ascoltati

Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…

11 ore ago