GTA 6 cambia tutto: l’acqua ora sembra vera

Ancora straordinarie indiscrezioni in arrivo: GTA 6 cambia proprio tutto, adesso l’acqua sembra vera. Investimenti importantissimi!

GTA 6 è l’abbreviazione di Grand Theft Auto VI ed è il nuovo capitolo della celebre saga di videogiochi open world sviluppata da Rockstar Games.

GTA VI Cambia tutto acqua vera
Attesa incredibile per GTA VI – Cellulari.it

Stando alle stime, si tratta di uno dei titoli più attesi di sempre e permette di rivoluzionare completamente il genere con una narrazione che si preannuncia scoppiettante e cinematografica. Al momento, sappiamo molto poco sull’attesissimo videogame: per prima cosa, sarà però ambientato nello stato fittizio di Leonida che si ispira alla Florida. Lucia Caminos e Jason Duval saranno i protagonisti del gioco: dal 1999 non si vedeva una protagonista femminile.

Il lancio è previsto per il 26 maggio del 2026: sono arrivati fin qui due trailer, uno del dicembre del 2023 e l’altro nel maggio del 2025. Il secondo trailer, in particolare, ha totalizzato 475 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore polverizzando il record precedente che apparteneva a Deadpool & Wolverine (un film del Marvel Cinematic Universe) che si era “fermato” a 365 milioni di visualizzazioni. Ogni giorno, arrivano importanti indiscrezioni: a quanto pare, il prossimo capitolo di GTA VI potrebbe avere la fisica dell’acqua più realistica di sempre.

GTA 6 cambia tutto: il prossimo capitolo della saga avrà la fisica dell’acqua più realistica della storia?

Secondo alcune importanti indiscrezioni, GTA 6 potrebbe avere un prezzo di lancio veramente alto: lo studio ha investito tanto per la realizzazione di questo videogame e per questo motivo potrebbe chiedere una cifra più alta rispetto alla media.

GTA VI Cambia tutto acqua vera
Lo storico logo di GTA VI – Cellulari.it

Tralasciando ciò, a quanto pare Rockstar Games avrebbe riunito un team di ingegneri esperti per lavorare esclusivamente alla fisica dell’acqua per renderla realistica e credibile. Per alcune voci, l’azienda avrebbe investito tra i duecento e i trecento milioni di dollari solo per la modellazione fisica dell’acqua attraverso l’utilizzo delle attuali tecnologie. Gli sviluppatori vogliono rendere questo elemento un qualcosa di valorizzato e non solo dal ruolo estetico: sull’acqua i giocatori potranno circolare con acquascooter e con varie imbarcazioni. A quanto pare, sarà anche possibile affrontare le onde facendo surf.

Per gli analisti, GTA VI potrebbe essere lanciato sui mercati di tutto il mondo a 100 dollari: un prezzo altissimo ma che con molta probabilità non frenerà l’entusiasmo dei gamers di tutto il mondo. L’attesa è papabile e c’è chi non vede l’ora di giocarci: bisognerà però aspettare ancora qualche mese perché il gioco arriverà nel mese di maggio 2026.

GTA VI Cambia tutto acqua vera
La fisica dell’acqua sarà finalmente realistica? – Cellulari.it

In un primo momento, il gioco arriverà per PlayStation 5 e Xbox Series X/S: è già prevista l’uscita anche su PC che dovrebbe però arrivare in un secondo momento. Rockstar continua quindi ad investire: il gruppo è pronto ad esultare per vendite tanto inaspettate quanto clamorose?

Gestione cookie