Gratta e Vinci, perché ora tutti scelgono quello online: come funziona e probabilità di vincita

Sempre più persone tentano la fortuna acquistando un Gratta e Vinci non in maniera tradizionale ma online. Ecco perché.

Chi non ha mai sognato di diventare milionario dopo aver acquistato un Gratta e Vinci? C’è sempre qualche irriducibile sognatore che ne gratta uno a settimana, uno all’autogrill oppure durante le festività natalizie con la speranza di guadagnare facilmente un bel gruzzoletto. Anche se di fatto la fortuna non bussa alla porta, è “divertente” sfidare la sorte una volta ogni tanto senza esagerare.

Donna con euro e gratta e vinci con monetina
Gratta e Vinci, perché ora tutti scelgono quello online: come funziona e probabilità di vincita – cellulari.it

Ed ora in effetti non serve nemmeno andare al tabaccaio per comprare il Gratta e Vinci perché è sempre più facile giocare online. Ecco come fare e le probabilità di vincita di questa nuova modalità di gioco.

Come funziona e le probabilità di vincita del Gratta e Vinci online

Sempre più persone si sono “convertite” al Gratta e Vinci online: è molto facile grattare un talloncino dal proprio smartphone, tablet o pc, senza nemmeno andare al tabaccaio a comprarlo. Basterà aprire un conto gioco presso uno dei siti dei rivenditori autorizzati, ricaricarlo dell’importo necessario per comprare uno o più Gratta e Vinci e tentare la fortuna.

Donna felice al pc
Come funziona e le probabilità di vincita del Gratta e Vinci online – cellulari.it

Online si può scegliere fra diversi tipi di Gratta e Vinci con fasce di prezzo diversi (vanno da 0,10 euro a 25 euro). Si può optare anche per Gratta e Vinci Scratch, che permettono al giocatore di replicare online l’esperienza di gioco dei Gratta e Vinci classici, però dal proprio dispositivo digitale. Comunque a seconda della fascia di prezzo del biglietto, i giocatori possono vincere delle somme di denaro più o meno consistenti: si va da 20 euro fino a 6 milioni di euro!

Per quanto riguarda le probabilità di vincita del Gratta e Vinci online, sono regolamentate dall’Agenzia Accise, Dogane e Monopoli e sono diverse dalle probabilità di vincita dei Gratta e Vinci in formato cartaceo. In linea di massima è stata stabilita la probabilità media di vincita: 1 su 3,62. Dunque giocare online al Gratta e Vinci può essere divertente e remunerativo.

Tuttavia bisogna sempre ricordare che si tratta di gioco d’azzardo e dunque di moderarsi, magari fissando un budget massimo per ricaricare il proprio conto online in modo da non esagerare. È molto facile farsi prendere la mano, sperando di vincere prima o poi ma possono esserci ripercussioni importanti non solo sul proprio portafoglio ma anche sulla propria sanità mentale.

Gestione cookie