Google lancia ufficialmente il guanto di sfida ad Apple sul terreno della musica online con l’acquisizione del servizio di streaming Songza. Confermate quindi le indiscrezioni di inizio giugno riguardo ad un prossimo duello tutto a stelle e strisce tra i due colossi dell’hi-tech nel business musicale 2.0.
Songza rappresenterà la risposta di Google alla Mela e alla sua nuova e illustre controllata Beats Audio, anche se l’operazione non sembra al momento poter esser messa a confronto. Si parla infatti di una spesa complessiva di 15 milioni di dollari per Google contro un assegno da 3 miliardi di dollari staccato da Apple.
Una delle principali caratteristiche di Songza è l’elemento umano che completa i freddi algoritmi calcolati dal software. E’ stata probabilmente questa la scintilla che ha fatto scattare il colpo di fulmine da parte di Google. Con buona pace di Apple, che, oltre ai vari Pandora e Spotify, ha da oggi un rivale in più che non si aspettava di trovare e da cui dovrà guardarsi bene le spalle.
La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…
The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…
Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…
Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…
Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…
Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…