Google stravolge lo zoom: il trucco dietro Pixel 10 Pro

Google, ancora una fantastica novità in arrivo: Big G stravolge lo zoom, ecco il trucco dietro il Pixel 10 Pro.

Google, qualche giorno fa, ha presentato al mondo la nuova gamma Pixel 10 durante un fantastico evento denominato Made By Google 2025 a New York.

Google stravolge lo zoom trucco Pixel 10 Pro
Un fantastico smartphone della linea Pixel – Cellulari.it

I nuovi modelli della casa statunitense sono il Pixel 10, il Pixel 10 Pro, il Pixel 10 Pro XL e il Pixel 10 Pro Fold. Questi modelli integrano Gemini praticamente in ogni dove, con Gemini sempre più potente e capace di influenzare la fotocamera, l’utilizzo del dispositivo, la gestione delle app. Presente poi la nuova interfaccia Material 3 Expressive con sfondi animati e display Always-On decisamente evoluto.

Sul fronte ricarica, interessante la tecnologia Pixelsnap con accessori magnetici compatibili (come cover e supporti). In Italia è in vendita dal 28 agosto, con prezzi a partire da 899 euro per la versione base. Ci sono già diverse interessanti offerte, soprattutto sul portale del colosso americano. Il Pixel 10 Pro, come suggerisce il nome, è un device avanzato che punta a dominare la fascia alta degli smartphone. Ci sono pochi eguali al momento sul mercato: Google ha anche deciso di stravolgere lo Zoom. Ma qual è il trucco dietro questo fenomenale cellulare?

Google stravolge lo zoom: ecco il trucco dietro Pixel 10 Pro

I Google Pixel sono gli smartphone realizzati dalla celebre azienda: dal 2016 il colosso tech lancia una nuova linea. In questo 2025 sono stati lanciati i Pixel 10.

Google stravolge lo zoom trucco Pixel 10 Pro
Grandissima rivoluzione Google: ma funziona il nuovo strumento per lo zoom? – Cellulari.it

Nei Pixel 10 Pro e nei 10 Pro XL c’è anche il Pro Res Zoom 100x, una funzione che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per ingrandire fino a 100 volte l’immagine da fotografare senza sacrificare i dettagli. In rete sono arrivati già i primi esempi per capirne il funzionamento: la ricostruzione AI della foto scattata con questo zoom digitale 100 x risulta però efficace solo quando l’oggetto fotografato è statico come un edificio o un panorama.

Ci sono infatti dei limiti enormi: se i soggetti da fotografare si muovono, i risultati finali non sono assolutamente soddisfacenti. La comparazione di uno scatto con e senza Pro Res Zoom di un aereo non ha dato ad esempio i risultati sperati, con la ricostruzione del velivolo che ha deluso e non poco gli utenti.

Google stravolge lo zoom trucco Pixel 10 Pro
I nuovi Pixel 10 – Cellulari.it

A quanto pare, proprio gli utenti non sono assolutamente colpi da ciò che è capace di fare il Pro Res Zoom: stando ad un sondaggio condotto da Android Authority, solo una piccola parte dei duemila lettori intervistati (il 15.38%) ha giudicato la funzionalità AI buona mentre il 42,42% la ritiene migliorabile e il 42,21% la ritiene una grossa delusione. In poche parole, quasi l’85% degli utenti intervistati non ha avuto un giudizio positivo su Pro Res Zoom. Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo di prestare grande attenzione alla tematica sicurezza: sta girando una finta email Google che è ovviamente una truffa e che tira in ballo anche l’Interpol.

Gestione cookie