Google supporterà il progetto Android One con la produzione tramite partner, di smartphone low cost dal prezzo inferiore ai 50 dollari e destinati soprattutto ai mercati emergenti come quello Indiano.
Non a caso, la notizia è stata annunciata da Rajan Anandan, direttore Google per India e Sud Est Asiatico.
Il primo passo in questo mercato non è stato un grande successo per Google. Puntare unicamente sul prezzo limitato non è una soluzione adeguata alle problematiche di questi paesi, i quali invece necessitano di servizi e prodotti pensati in maniera diversa dal mondo occidentale, iper connesso e con ampia disponibilità di punti di ricarica.
In molte aree dei paesi emergenti, le connessioni sono rare, scadenti e soprattutto molto costose e richiedono cosi di poter utilizzare certi servizi in modalità totalmente diversa.
Per fare un esempio, tra le mancanze più sentite, la possibilità di utilizzare il sistema Gps e le mappe in modalità offline.
Il progetto Android One non ha ancora ottenuto grandi successi a causa di una offerta limitata e per ora in mano a sistemi operativi alternativi tra i quali Firefox OS che ha già presentato una decina di modelli.
La produzione sarà affidata a partner esterni.
Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…
Oggi è Natale. Se stai cercando, anche un po' in ritardo, un regalo perfetto per…
Se stai dando la caccia ad uno smart Smartwatch ma non vuoi esagerare con il…
Sei alla ricerca di un cellulare che somiglia ad un'agenda, da portare con stile con…
Stai cercando una VPN economica che ti permetta di tenere al riparo la tua connessione…
Vuoi risparmiare sula bolletta del telefono? L'offerta di questi giorni di Natale proposta da WindTre…