Google riceve brutte notizie: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo

Attenzione Google, amara sorpresa per il colosso statunitense: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo, anche gli utenti sconvolti..

Google è senza il minimo dubbio una delle aziende più famose al mondo. Il colosso di Mountain View, fin dalla sua nascita, ha messo a disposizione degli utenti prodotti notevoli sotto tanti punti di vista.

Google entro 22 ottobre
Utilizzare Google – Cellulare.it

La società statunitense, ad esempio, ha creato il motore di ricerca più usato al mondo: tutti noi, almeno una volta al giorno, cerchiamo un qualcosa sulla celebre barra presente sui nostri smartphone, sui pc o sui tablet. Tra i tantissimi servizi messi a disposizione degli utenti, possiamo citare anche “Foto”, un sistema di archiviazione che permette di conservare sempre scatti e video, anche quando cambiamo cellulare. Ottimi poi i servizi Gmail (per inviare e ricevere email), Drive (per gestire al meglio un gruppo di lavoro), Play Music (per ascoltare musica).

Per l’azienda, tuttavia, non è un momento semplice: entro il 22 ottobre, infatti, Big G deve sistemare urgentemente una cosa estremamente importante: è addirittura intervenuta la Corte Suprema che ha inevitabilmente gelato il colosso tech ed informatico che da anni crea anche una linea di smartphone piuttosto intrigante ed interessante (il Pixel XL vanta un display che sta facendo tremare la concorrenza). Ma vediamo subito cosa sta succedendo..

Google riceve brutte notizie: entro il 22 ottobre dovrà subito cambiare questo

Google sta cercando di risolvere alcune problematiche in merito ad un avviso arrivato addirittura dalla Corte Suprema che ha fissato anche il termine finale entro il quale Big G deve necessariamente intervenire.

Google entro 22 ottobre
Pagina aperta su Google – Cellulari.it

Stando a quanto si apprende, la Corte Suprema ha respinto la richiesta del colosso informatico di sospendere l’ingiunzione permanente nel caso antitrust contro Epic Games, infliggendo quindi un brutto colpo all’azienda americana. Google ha poco più di due settimane – entro il 22 ottobre, per conformarsi alla sentenza.

A causa della sentenza, Google deve smettere di imporre agli sviluppatori l’uso esclusivo del suo sistema di fatturazione e dovrà permettere loro di informare gli utenti e inserire metodi di pagamento alternativi a store di app concorrenti direttamente nelle proprie applicazioni. “A partire dal 22 ottobre, gli sviluppatori avranno legalmente il diritto di indirizzare gli utenti di Google Play a pagamenti esterni senza commissioni, schermate allarmistiche e attriti”, ha svelato il CEO di Epic Games.

Google entro 22 ottobre
Il celebre portale di Google – Cellulari.it

Google, dal canto suo, non intende arrendersi. “Android offre più scelta di qualsiasi altro sistema operativo mobile, e le modifiche ordinate metteranno a repentaglio la capacità degli utenti di scaricare app in sicurezza”, ha dichiarato un portavoce della società. Secondo le ultime informazioni raccolte, Big G ha intenzione di continuare la sua battaglia legale e potrebbe presentare il suo appello entro il 27 ottobre.

Gestione cookie