Google Play Store si aggiorna: la notifica che tutti aspettavano

Google continua a migliorare i servizi con una facilità irrisoria: anche il Play Store si aggiorna. Ecco la notifica che tutti aspettavano.

Google è un’azienda informatica famosissima in ogni angolo del pianeta: il colosso di Mountain View ha “regalato” agli utenti prodotti a dir poco straordinari che hanno fatto impazzire gli utenti.

Google Play si aggiorna novità
Aprire Google Play Store sul telefono – Cellulari.it

Big G mette a disposizione dei fruitori dei servizi spettacolari che servono per affrontare al meglio le giornate: Google Foto, ad esempio, è presente in ogni cellulare con sistema operativo Android e serve per “conservare” sempre immagini e video anche nel caso in cui un proprio dispositivo vada KO. Altri strumenti notevoli sono Gmail (ottimo per inviare e ricevere email di ogni tipo), Drive (fantastico per organizzare al meglio un gruppo di lavoro) e lo stesso sistema operativo Android, presente su tantissimi smartphone e tablet di svariati produttori.

Il Google Play Store, invece, è il negozio ufficiale di app di Google per dispositivi Android: si trova già preinstallata e permette agli utenti di scovare e scaricare applicazioni, film, libri, musica e giochi. Il marketplace è molto intuitivo e presenta un catalogo illimitato: nelle ultime ore, è spuntata una novità che ha fatto sorridere proprio tutti.

Google Play Store si aggiorna: spunta una notifica che tutti aspettavano

Il Google Play Store è un marketplace molto utile presente in tutti i dispositivi che montano Android come sistema operativo. Su smartphone, notebook, tablet e pc, questo strumento è veramente utile per poter trovare app o giochi che possono svoltarvi la vita.

Google Play si aggiorna novità
Il Play Store sul Pc – Cellulari.it

Secondo le ultime indiscrezioni, Google avrebbe iniziato a testare un nuovo Download Manager per il Google Play Store per aiutare gli utenti a tenere traccia delle app e dei giochi scaricati recentemente. Questa novità è stata poi resa disponibile per quasi tutti gli utenti: il super colosso sta lavorando per portare una funzionalità simile anche nella notifica di download che appare nell’area notifiche nel momento in cui si installano nuove app. La nuova funzionalità non è ancora abilitata per  gli utenti: a quanto pare, figurerà ben preso l’icona dell’app o del gioco sulla sinistra dello schermo, con una barra di avanzamento circolare.

Altri dettagli interessanti? Al fianco dell’icona dell’app, spazio anche al suo nome, alle dimensioni del pacchetto e all’avanzamento del download in percentuale. Aggiunto infine un pulsante che consente di aprire l’applicazione appena viene installata. Va sottolineata, ancora una volta, una cosa molto importante: allo stato attuale, questa spettacolare novità non è ancora disponibile sui device e a quanto pare gli sviluppatori hanno ancora tantissimo lavoro da fare prima di poterla mettere a disposizione di tutti gli utenti.

Google Play si aggiorna novità
Il celebre logo del Play Store – Cellulari.it

Queste fenomenali notizie, in ogni modo, confermano una cosa molto importante: Google non intende mollare di un centimetro e vuole continuare ad apportare modifiche e miglioramenti a tutti i suoi prodotti. Nell’ultimo periodo, Big G ha già apportate favolose novità per Gemini.

Gestione cookie