Qual è il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo da acquistare a novembre 2025? Tra le nuove proposte spicca il Google Pixel 9a, acquistabile oggi ad un prezzo alla portata delle tasche di tante italiani.
Il mid-range AI di Big G è al suo minimo storico. Per gli appassionati di telefonini Android, la soluzione proposta da Google in questi mesi risulta esser diventata un’occasione da cogliere al volo. Il Google Pixel 9a, lo smartphone di fascia media proposto dal gigante della ricerca, è oggi una scelta che soddisfa la maggior parte degli acquirenti anche più esigenti.
Il 9a, fratello minore del Pixel 9 uscito , è tornato ad essere in offerta su Amazon al prezzo di 382 euro nella versione da 128GB. Il dispositivo, oltre ad essere compatibile con l’intero ecosistema google (una comodità da non sottovalutare di questi periodi) vanta anche una suite ricca di funzioni. In promozione oggi la versione Nero Ossidiana.
Ma quali sono le caratteristiche. Per i più smanettoni il telefono mette a disposizione un processore Tensor G4, lo stesso chip sviluppato da Google per lavorare con Pixel 9 Pro. 8 GB di RAM LPDDR5x e 128 GB di memoria UFS 3.1, garantiscono al cellulare una certa fluidità e reattività anche giochi molto pesanti.
Tra le pecche dei passati Pixel c’era la batteria, poco capiente e tendente a scaldarsi, in questo caso Google si è affidata a una batteria da 5100 mAh, che permette l’utilizzo per un giorno pieno.
Il comparto fotografico, invece, mette a disposizione dell’acquirente un sensore principale Quad PD Dual Pixel da 48 MP, con doppia stabilizzazione OIS + EIS per scatti efficaci anche al buio. Lo zoom digitale arriva ad 8x, potenziato dall’AI per mantenere un ottimo livello di dettaglio. Immancabile anche la fotocamera ultra-wide da 13 MP (campo visivo 120°). Per i selfie, la fotocamera è da 13 MP, è integrata nel display ed ha accesso alle ultime tecnologie di Google che migliorano foto.
Per quanto riguarda il display è un Actua pOLED da 6,3″ Full HD+, 2700 nit ma anche molto fluido grazie ai 120 Hz di refresh rate.
Tra le chicche del Pixel 9a il comando “Aggiungimi” che permette di entrare in una foto di gruppo anche dopo lo scatto, il Magic Editor consente di spostare o rimuovere oggetti indesiderati, e Gemini Live per trasformare lo smartphone in un vero assistente personale che non potrai mai perdere.
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…