Google Messaggi sta ricevendo in queste ore un aggiornamento su Galaxy S21, rendendo l’interfaccia assai più coerente con i canoni della One UI di Samsung.
Il rapporto di collaborazione tra Samsung e Google sta vivendo una nuova primavera dopo alcuni anni di apparente gelo. Che qualcosa sia cambiato tra i due brand lo si intuisce in numerosi dettagli, come l’aver introdotto alcuni servizi di Big G (nello specifico, l’app Messaggi e Discover) sui nuovi Galaxy S21 e le insistenti voci di un ritorno di Wear OS sui prossimi smartwatch dell’azienda coreana. Samsung ha insomma teso la mano a Google e il gigante di Mountain View pare adesso aver ricambiato il favore, coerentemente con quello spirito d’amicizia che sembra aver rinnovato le ambizioni dei due colossi della tecnologia.
Come anticipato da alcuni sviluppatori della community di XDA, Google Messaggi sta infatti ricevendo in queste ore un apposito aggiornamento destinato a rivoluzionare l’aspetto estetico dell’interfaccia. Si tratta di un lavoro mirato, giacché indirizzato solamente nei riguardi dei possessori di Galaxy S21, dispositivi dove per l’appunto l’app di Google ha preso il posto della storica alternativa realizzata da Samsung.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa DHL, non rispondete a questi messaggi: è phishing
Le novità al vaglio – destinate a questo punto ad essere introdotte già nei prossimi giorni – sono senza dubbio importanti, in quanto allinea il design di Messaggi ai canoni di progettazione della One UI installata sui dispositivi coreani, rendendo perciò ancor più marcata l’integrazione del servizio di Google dentro il calderone di funzioni messe in mostra da Samsung. I cambiamenti visivi inclusi nell’aggiornamento sono abbastanza evidenti e marcati, ad incominciare dalla schermata principale suddivisa in due parti: la porzione superiore mostra adesso il nome dell’app e il numero di messaggi non letti, mentre quella inferiore consente di cercare, visualizzare ed aprire le varie conversazioni ricevute. Non sembra neanche un’app di Google, verrebbe quasi da affermare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yayagram permette agli anziani di usare Telegram – VIDEO
Non sappiamo se l’aggiornamento di Google Messaggi sia limitato ai soli Galaxy S21 oppure sia in grado di estendersi anche a beneficio degli altri smartphone Samsung. I prossimi giorni saranno senza dubbio decisivi per far chiarezza, ma per il momento valga una considerazione: la patnership tra Google e l’azienda di Seoul si fa sempre più profonda e ci aspettiamo a questo punto novità importanti sui prossimi Galaxy Watch 4 e Watch Active 4.
Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…
Oggi è Natale. Se stai cercando, anche un po' in ritardo, un regalo perfetto per…
Se stai dando la caccia ad uno smart Smartwatch ma non vuoi esagerare con il…
Sei alla ricerca di un cellulare che somiglia ad un'agenda, da portare con stile con…
Stai cercando una VPN economica che ti permetta di tenere al riparo la tua connessione…
Vuoi risparmiare sula bolletta del telefono? L'offerta di questi giorni di Natale proposta da WindTre…