Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c’è da sapere prima del 18 maggio, incredibile tutto ciò.
Google è probabilmente l’azienda informatica più famosa al mondo: il colosso statunitense, da oltre trent’anni, domina la scena con irrisoria facilità. Gli sviluppatori lanciano costantemente sviluppi, servizi ed aggiornamenti che lasciano tutti senza parole.
Big G possiede tutti quei servizi che dominano le classifiche dei prodotti più utilizzati al mondo: si pensi ad esempio agli strumenti Drive, Gmail e Foto, che sono ormai parte integrante dei cellulari. Anche il sistema operativo Android è una creatura di Google: sempre più produttori lo utilizzano per i propri smartphone. Altro servizio notevole lanciato dall’azienda tech è sicuramente Google Maps: l’applicazione è presente su tutti i telefonini e serve per raggiungere tutti i posti del mondo.
SU Maps ci sono proprio le mappe di quasi tutte le vie del mondo: per comodità, gli utenti possono cercare anche direttamente un ristorante, un monumento, un negozio, un punto di interesse e raggiungere immediatamente il posto. Anche Google Maps è stato rinnovato nel tempo: proprio in questo periodo, stanno per arrivare novità spettacolari. Cosa c’è da sapere in occasione del 18 maggio? Scopriamolo insieme..
Secondo alcuni interessanti report, circa 2 miliardi di persone al mese utilizzano Google Maps: per loro, ci saranno a breve delle succose novità. In occasione del 18 maggio, cambierà proprio tutto.
Fino ad oggi, Maps memorizzava tutti gli spostamenti nel Cloud: dal 18 maggio, le informazioni saranno archiviate localmente su ogni dispositivo e non più online. La funzionalità diventerà quindi più sicura: non ci sarà alcun rischio di perdere i dati o di contraffazioni pericolose. Il passaggio dal cloud al dispositivo non sarà automatico: ogni utente dovrà agire per non perdere la cronologia. “Se non aggiorni le impostazioni prima della scadenza indicata nelle email e nelle notifiche ricevute, alcuni o tutti i dati della tua cronologia, come visite e percorsi, potrebbero essere eliminati”: questo è quanto spiegato dall’assistenza Google.
Nelle prossime settimane, in ogni modo, arriverà anche una nuova interfaccia basata sull’intelligenza artificiale Gemini: bisogna dare all’utente un’esperienza più attuale e personalizzata. Saranno semplificati ad esempio gli accessi a funzionalità come orari di arrivo o parcheggi disponibili.
Il test per l’integrazione dell’IA nel servizio sarà fatto soltanto sui dispositivi Android: il successivo rilascio è però previsto anche per iOs. Con questo pesante aggiornamento, Google vuole mantenere la sua posizione di leadership in un mercato ricco di insidie: da qualche anno, sono spuntati alcuni competitors che rischiano di far perdere utenti a Maps. Waze App, solo per citarne uno, è un navigatore completo e ricco di funzioni.
Stai cercando un dispositivo che ti permetta di leggere, in maniera infinita, i tuoi libri…
La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…
Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…
Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…
Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…
Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…