Google+Maps%2C+controllate+quest%E2%80%99impostazione+sull%E2%80%99app%3A+vi+permette+di+evitare+le+stangate+dei+pedaggi
cellulariit
/google-maps-evitare-pedaggi/amp/
Google

Google Maps, controllate quest’impostazione sull’app: vi permette di evitare le stangate dei pedaggi

Published by
Simona Contaldi

Volete evitare i pedaggi quando usate Google Maps? Controllate questa impostazione nell’app per eliminare la noiosa abitudine dai viaggi 

Non c’è dubbio che, nel momento in cui ci immettiamo sulla strada e siamo pronti a cominciare un nuovo viaggio, tutti noi abbiamo un solo nemico davanti: ovvero quello rappresentato dai pedaggi e dal tempo, oltre che dal denaro, che inevitabilmente ci fanno perdere. Insomma, per tutti gli abitudinari dei lunghi tragitti, questi costituiscono un vero e proprio dilemma, soprattutto quando è proprio il nostro google maps a portarci dritto da loro.

Google Maps, controllate quest’impostazione – Cellulari.it

Quello che però non molti sanno è che in realtà c’è in effetti un modo per riuscire ad evitare questi noiosi, e purtroppo per noi sempre più presenti, pedaggi lungo i nostri viaggi. Come ben sapete, infatti, nel momento in cui decidiamo di affidarci a Google Maps, il rischio di incappare proprio in loro nel corso del nostro tragitto aumenta notevolmente e il motivo è molto semplice.

Tendenzialmente l’app rappresentata da google maps cerca sempre di farci fare le tratte più brevi e queste sono quasi sempre rappresentate dalla presenza di pedaggi lungo il loro percorso. C’è però un modo per cambiare questa situazione: scopriamo insieme il trucchetto che potrebbe farvi dire addio una volta per tutte a questa noiosa abitudine.

Pedaggi, come eliminarli dalle impostazioni di google maps

Google Maps, controllate quest’impostazione – Cellulari.it

Quello che non molti sanno è che, in realtà, Google Maps può essere regolato e indirizzato mediante le sue impostazioni. Se dunque non ne potete più dei pedaggi ma non volete in nessun modo rinunciare a questa preziosissima applicazione, non dovete fare altro che recarvi nelle sue impostazioni e seguire questo semplice e veloce trucchetto che stiamo per suggerirvi. Insomma, è proprio arrivato il momento di dire addio ai pedaggi.

Come prima cosa prendete il vostro smartphone e aprite l’applicazione di Google Maps, inserendo come sempre un punto di partenza e successivamente uno di arrivo. Lasciate che il vostro cellulare calcoli il percorso da percorrere, impostando la modalità che decidete di utilizzare, e aprite il menu a destra. A questo punto cliccate su “Opzioni percorso”.

Una volta aperta la tendina di riferimento nel vostro Google Maps, dovete cliccare “evita autostrade” o ancora “evita pedaggi”. In alcuni casi potreste anche dover selezionare entrambe le voci in base a quelle che sono le vostre necessità. A questo punto non vi resta che premere su “Fine” e lasciare che l’applicazione ricalcoli il vostro percorso ora cambiato.

Published by
Simona Contaldi

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

1 ora ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

4 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

8 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

11 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

13 ore ago