L’app Google Home ha aggiornato la propria interfaccia per renderla più facile da utilizzare. Un menu tutto nuovo e riorganizzato
Google decide di portare la sua app Home ad un livello superiore rendendola più facile da poter utilizzare. Tuttavia, a quanto pare, ancora può essere utilizzata solo dagli utenti di Nest Hub e Nest Hub Max. Invece i possessori di Nest Audio e Nest Mini, devono aspettare ancora per poterne avere completo acceso.
Più che a livello grafico, lo scopo del nuovo update è quello di facilitare e rendere più interessante l’utilizzo di più dispositivi connessi nello stesso momento. Non si tratta pertanto di un’aggiornamento volto a migliorarne l’aspetto ma, più precisamente, le funzionalità e potenzialità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google Foto, nuovo update: le novità per gli abbonati Google One
Come già anticipato, l’update 2.30.1.17 è disponibile attualmente solo per due tipologie di Nest, Hub ed Hub Max. Prima di tutto è necessario aggiornare l’ultima versione dell’app Home in questione, per poi collegare il dispositivo che si desidera. Per poter accedere alle impostazioni del device connesso, selezionare l’ingranaggio presente in alto a destra sulla schermata.
Mentre in precedenza, una volta aperta la sezione delle impostazioni con un tap, è stato strutturato un lungo elenco di voci da dover sfogliare ora è tutto diverso. L’obiettivo è stato quello di riorganizzare ogni cosa in modo da portare l’utente al suo scopo finale con pochi passaggi. La soluzione prevede perciò due semplici sottocategorie, generali e dispositivo.
Nella fattispecie nel primo caso si accede alle info legate al sistema generico di connessione e notifiche, nel secondo invece tutte le caratteristiche del device connesso. Ovviamente, nel complesso, si cerca di poter offrire all’utente un’interazione molto più ampia ed immediata riguardante il controllo degli accessori smart home.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google, un bug preclude il livello della batteria di Pixel 5
La pratica di clonare profili Facebook continua a crescere, ma riconoscere i segnali giusti può…
Vuoi acquistare un Apple Watch ma il prezzo continua a spaventarti? E' questo il momento…
Anche quando un account Instagram viene compromesso e non si ha più accesso a e-mail…
Stai cercando un monitor da gaming perfetto per Natale ma non vuoi spendere troppo. Negli…
Ritrovarsi con Facebook bloccato porta, inevitabilmente, a voler capire perché è successo e come affrontare…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming che ti permetta di avere tempi di…