Google Gemini, hai già visto il nuovo pannello segreto? Provalo subito

Google Gemini continua a potenziarsi con facilità irrisoria: hai già visto il nuovo pannello segreto? Da provare immediatamente..

Google è senza ombra di dubbio l’azienda informatica più famosa al mondo: il colosso statunitense, da più di 20 anni, lavora per mettere a disposizione degli utenti di tutto il mondo servizi a dir poco fantastici.

Google Gemini nuovo pannello segreto
Scritta Gemini su fondo nero – Cellulari.it

Per prima cosa, la società di Mountain View ha fondato uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo. Per chi non lo sapesse, anche il sistema operativo Android è una creatura di Big G così come i servizi per smartphone come “Foto” e il browser web chiamato Chrome. Anche in materia di Intelligenza Artificiale, Google ha ideato il suo modello linguistico e lo ha chiamato Gemini.

Questo modello di intelligenza artificiale generativa è stato progettato per essere anche multimodale, ossia capace di comprendere ed elaborare tipi di informazioni diverse tra cui testo, codici, audio, video ed immagini. Al giorno d’oggi, Gemini sa fare praticamente tutto: può scrivere articoli o email, può comandare altri dispositivi in una casa domotica, può ricevere input per qualsiasi funzione presente in uno smartphone, può integrarsi ad altri servizi del suo creatore come YouTube, Gmail o Documenti. Nelle ultime ore, è arrivata una splendida notizia per gli utenti: e tu, hai già visto il nuovo pannello segreto?

Google Gemini, hai già visto il nuovo pannello segreto? Straordinario..

Google continua ad aggiornare e a migliorare i suoi strumenti: come prevedibile, anche il modello linguistico Gemini non va assolutamente trascurato. Nelle ultime ore, sono arrivate novità marginali che non sono comunque passate inosservate.

Google Gemini nuovo pannello segreto
Google Gemini sullo smartphone – Cellulari.it

Per prima cosa, tutti hanno notato il pulsante “Nuova Chat”, che non ha più la classica forma a pillola ma un design più moderno. Anche l’icona + viene sostituita da un elemento grafico più descrittivo. New entry: una sezione dedicata alle gemme, dove vengono mostrate le due conversazioni più recenti. La grandissima novità è legata proprio alla sezione “Recenti“, che ora incorpora le ultime cinque conversazioni e introduce un comodo scorrimento per visualizzare l’intera cronologia di chat. Cliccando su “mostra altro”, l’utente può scorrere all’infinito.

Google ha poi deciso di togliere le precedenti quattro icone per aggiungere una semplice voce denominata “Impostazioni“. Al suo interno sono presenti funzioni come Attività, Informazioni salvate, App, Tema scuro e Gestione abbonamento. I fruitori possono anche inviare feedback in tempo reale. Come prevedibile, il rollout non ha ancora raggiunto tutti gli utenti: potrebbe servire almeno una settimana per la diffusione su scala globale.

Google Gemini nuovo pannello segreto
Google Gemini è ovviamente parte integrante degli smartphone Google Pixel – Cellulari.it

Nonostante l’aggiornamento non abbia modificato sostanzialmente le funzionalità di Gemini, è stato ben accolto dal pubblico: Google vuole trasformare il suo modello linguistico in un qualcosa di estremamente potente ma facile e semplice da utilizzare nella quotidianità. Questo nuovo tema, senza il minimo dubbio, conferma la bontà di Google. Nelle ultime settimane, Big G ha stravolto anche altri servizi come Google Maps: se non vuoi rischiare di perdere la cronologia delle posizioni, devi assolutamente agire nel menu delle impostazioni.

Gestione cookie