Dopo la distribuzione via OTA degli aggiornamenti Android 7.0 Nougat per la linea di smartphone Nexux avvenuta alla fine di agosto 2016, un’altra linea di telefoni Google verrà aggiornata adesso: i telefoni Android One.
La società finora non aveva annunciato quando e se i telefoni Android One avrebbero ricevuto Nougat ed invece senza alcuna anticipazione e a sorpresa, la distribuzione di Android 7 Nougat per i telefoni Android One è iniziata per i primi modelli compatibili come il Cherry Mobile G1.
E così, come è successo nel mese di ottobre dello scorso anno con Android 6.0 Marshmallow, i dispositivi Android One sono la seconda linea di smartphone a ricevere l’ultimo aggiornamento software di Android dopo che Google ha rilasciato le immagini di fabbrica dei software per i device della linea Nexus.
La nuova versione della piattaforma Android porta nei telefoni Android One:
Il peso del pacchetto di installazione di Android 7 Nougat per Android One è di circa 748MB, quasi il doppio del peso dell’update che ha introdotto Marshmallow nel 2015.
La motivazione per cui i telefoni della lineup Android One hanno già ricevuto Android 7.0 Nougat è che questi dispositivi eseguono la piattaforma cosiddetta ‘pura’ di Android, ossia una versione non modificata del software Android e questo significa che per Google è più semplice rilasciare gli aggiornamenti quando è pronto il codice sorgente del sistema.
Possedere un telefono che ha la versione stock di Android è un vantaggio quando google rilascia un aggiornamento software, poiché non occorre aspettare la modifica del software da parte del produttore del telefono.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…