Dopo aver bloccato i banner Flash sul proprio circuito Adwords, Google si appresta a spegnere Flash anche su Chrome rendendo opzionale e non più abilitato di default.
Una mossa che di fatto farebbe sparire Flash dal Web visto che Chrome oggi rappresenta il browser più utilizzato al mondo.
La tecnologia Adobe pensata per portare i video sulle pagine Web si appresta cosi a sparire definitivamente dalla rete. Apple è stata la prima a rinunciare a Flash a causa di un sistema che richiede notevoli risorse di memoria (su Pc) ed energia (su smartphone).
Era ora. Con un netto ritardo, Google finalmente mette al bando i banner in flash, che ormai molti browser e dispositivi Mobile bloccano e non eseguono nemmeno. Molto spesso i banner si bloccavano, rendendo difficoltosa la navigazione.
Al loro posto, editori e sponsor dovranno utilizzare il nuovo formato Html 5, graficamente uguale a Flash ma decisamente più semplice da visualizzare e riprodurre.
L’annuncio era già stato ufficializzato da Google lo scorso Giugno, mentre Chrome e Firefox di recente hanno annunciato la volontà di bloccare l’esecuzione di flash.
Troppo insicuro, problematico e soprattutto esoso di energia: eseguire Flash richiede notevoli risorse che accelerano il consumo della batteria.
Stai cercando un televisore di grandi dimensioni per il tuo salotto ma non sai quale…
Scegliere una TV non è così semplice nel 2026. Spesso ci si ritrova a sacrificare…
Nuovo prezzo per l'iPhone 17 Pro Max che ha segnato un’evoluzione concreta nella linea Apple,…
Sei alla ricerca di un monitor per giocar senza compromessi. Bene, 200FPS penso possano bastare.…
Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…