Nuovo aggiornamento su Google Chrome, che introduce una feature volta a facilitare di molto la navigazione. Tutti i dettagli
Continua il lavoro da parte degli sviluppatori di Google per rendere i propri servizi sempre più aggiornati e al passo coi tempi. Impossibile non menzionare Chrome, browser web numero uno al mondo e apprezzatissimo dagli utenti proprio per le diverse feature utilizzabili. A queste, ne è stata aggiunta una che punta a semplificare l’intera esperienza di navigazione.
Per chi è abituato a tenere aperte molte tab contemporaneamente, passare da una all’altra sarà ancor più semplice. Soprattutto su smartphone, infatti, il poco spazio a disposizione sullo schermo rende il tutto più complicato. Su Android gli sviluppatori hanno pensato a come risolvere il problema: con le anteprime tab. Ecco come sfruttare al meglio la nuova feature.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bitcoin al bando in India: la legge più dura di sempre contro le criptovalute
Se siete utenti Android e siete soliti utilizzare Google Chrome, questa nuova feature farà al caso vostro. Grazie all’anteprima tab, sarà possibile vedere la pagina web a cui punta un link senza aprirla veramente. Così facendo, non servirà uscire dal sito che stiamo già visitando. Un’aggiunta volta a semplificare la vita a tutti coloro che lasciano molte pagine e schede aperte, spesso sovrapposte e che si perdono tra di loro. Ma come sfruttare al meglio il tutto? Innanzitutto bisogna installare la versione 89 del browser, già disponibile al download per tutti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cambiare voce nei vocali di WhatsApp: da oggi si può
Una volta fatto ciò, tenendo premuto su un link uscirà il solito menù contestuale, con l’aggiunta della voce “Anteprima pagina”. Cliccandoci, spunterà una sorta di finestra galleggiante, che mostra la tab linkata. Questa sezione avrà due pulsanti in alto a destra: il primo ci fa uscire dall’anteprima e andare alla pagina, mentre il secondo fa chiudere tutto e tornare al sito d’origine. Tutto questo andrà a migliorare anche le prestazioni dei nostri smartphone, spesso appesantiti a nostra insaputa a livello di RAM per le troppe tab lasciate aperte.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…