Google+chiude+un+altro+servizio%3A+milioni+di+utenti+nei+guai+da+dicembre+2025
cellulariit
/google-chiude-un-altro-servizio-milioni-di-utenti-nei-guai-da-dicembre-2025/amp/
Google

Google chiude un altro servizio: milioni di utenti nei guai da dicembre 2025

Published by
Francesco D'Andolfo

Ancora un grosso stravolgimento, Google chiude un altro servizio a partire da dicembre 2025: cosa sta succedendo, utenti increduli.

Al giorno d’oggi, i dispositivi tecnologici rappresentano un qualcosa di imprescindibile nelle nostre vite: affrontare una giornata senza uno smartphone,  ad esempio, pare quasi impossibile.

Google chiude un altro servizio: cosa succede ora? – Cellulari.it

In uno scenario simile, i grandi colossi hanno cominciato a produrre cellulari con una facilità imbarazzante mentre gli sviluppatori creano app e servizi con frequenza giornaliera. La situazione è dinamica e le novità sono sempre dietro l’angolo: per la gioia dei fruitori, non si può mia stare tranquilli. Google è senza il minimo dubbio l’azienda più conosciuta al mondo: in questi anni, Big G ha messo a disposizione del mondo intero una serie di servizi a dir poco impressionanti.

Il pubblico aspetta sempre con ansia novità succose da parte della società statunitense che non delude mai le aspettative. Nell’estate ultime ore, tuttavia, è arrivata una notizia a sorpresa: a dicembre 2025, chiude i battenti un noto strumento messo a disposizione da Google. Ma cosa è accaduto? Quali sono i motivi di questa svolta improvvisa?

Google, chiude un altro servizio: bye bye a dicembre 2025, utenti sconvolti

Non tutti gli strumenti e i servizi offerti da Google hanno avuto un enorme successo: accade talvolta che anche del materiale messo a disposizione negli ultimi anni possa essere accantonato. A dicembre, infatti, chiuderà un servizio messo a disposizione del mondo solamente nel 2017: parliamo quindi di un qualcosa di abbastanza recente.

Scritta Google – Cellulari.it

A fine anno, Big G eliminerà una funzionalità di Android chiamata Instant Apps. In questi anni, l’azienda tech più famosa al mondo ha spesso aggiunto ai propri pacchetti funzionalità all’avanguardia per battere la concorrenza e migliorare l’esperienza dell’utente. L’Instant Apps è stato sicuramente un servizio innovativo pensato per rivoluzionare l’esoerienza dell’utente. Dopo appena otto anni, Google ha quindi deciso di ritornare sui propri passi e di eliminare il servizio entro dicembre del 2025. La notizia è stata riportata da Android Authority e ha già lasciato tutti a bocca aperta.

Questo servizio,  come abbiamo anticipato poco fa, è stato aggiunto nel 2017 e aveva l’obiettivo di semplificare l’accesso alle applicazioni mobili. Il concetto alla base era molto semplice: consentire agli utenti di testare o usare un’app Android senza dover scaricare o installare completamente sul proprio device. Cliccando su un link o su un banner promozionale, si aprirà subito una porzione dell’app come se fosse una normale pagina web, ma con l’esperienza di una vera app. In poche parole, con le Instant App gli utenti potevano fare velocemente acquisti o visualizzare contenuti senza attendere il download dell’app e potevano risparmiare tantissimo spazio di Archiviazione.

Novità Google – Cellulari.it

Le Instant App si integravano perfettamente anche con Google Plat, ma il servizio non ha mai avuto grande popolarità e diffusione, complice anche la scarsa promozione da parte di Google e le problematiche incontrate dagli sviluppatori che dovevano fare i conti con uno strumento complesso da realizzare.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Promozioni

Black Friday Euronics: i cellulari top sotto i 200 euro da afferrare subito

Tra le promozioni del Black Friday, da Euronics spiccano smartphone di qualità, dal prezzo contenuto…

2 ore ago
  • Promozioni

Black Friday in anticipo: uno dei migliori smartphone Samsung a un prezzo mai visto

Contiene link d'affiliazione. Il Black Friday sta arrivando, ma le offerte iniziano a fioccare: ecco…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Il Black Friday su Amazon è già partito: tablet in offerta a meno di 100 euro

Le proposte Amazon prima del Black Friday lasciano già il segno: il modello di tablet…

8 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando i monitor: il miglior 2k in maxi sconto

Stai aspettando il Black Fridray per acquistare un monitor da gaming? Il momento è ora.…

10 ore ago
  • Promozioni

Black Friday da paura: uno dei migliori Motorola è tuo a meno di 80€

Contiene link d'affiliazione. Motorola aderisce al Black Friday anticipato su Amazon: uno dei suoi smartphone…

20 ore ago
  • Amazon

Galaxy S25 Ultra: crolla il prezzo su Amazon, minimo storico

Il top di gamma di casa Samsung, grazie anche al Black Friday, crolla di prezzo…

22 ore ago