Google+cambia+le+regole%3A+l%E2%80%99AI+controller%C3%A0+la+tua+et%C3%A0+prima+di+farti+entrare
cellulariit
/google-cambia-le-regole-lai-controllera-la-tua-eta-prima-di-farti-entrare/amp/

Google cambia le regole: l’AI controllerà la tua età prima di farti entrare

Published by
Francesco D'Andolfo

Clamoroso Google, l’azienda statunitense vuole cambiare ancora le regole del gioco: l’AI controllerà la tua età?

Google è senza il minimo dubbio una delle aziende più famose al mondo: il colosso statunitense, fin dal suo lancio, ha scioccato gli utenti di tutto il mondo con servizi a dir poco straordinari.

Google cambia le regole del gioco? – Cellulari.it

Per prima cosa, la multinazionale ha lanciato un motore di ricerca che è diventato il più utilizzato in ogni angolo del pianeta. L’azienda ha poi lanciato strumenti come Drive (per organizzare al meglio il lavoro), Gmail (per inviare e ricevere email con irrisoria facilità) e Foto (immagazzinare tutti gli scatti che passano sui propri dispositivi).

La società ha poi creato una linea di smartphone denominata Pixel che sta contrastando il dominio di Samsung ed Apple: i device in questione sono alquanto interessanti e stanno ottenendo ottime vendite. Tornando al presente, Google sta lanciando novità praticamente ogni giorno. Big G, questa volta, potrebbe concedere alla “sua” IA strumenti per capire facilmente l’età di un utente.

Google cambia le regole: cosa farà l’IA per controllare la tua età

Google non smette di stupire gli utenti e sta lanciando novità con regolarità: questa volta, il colosso di Mountain View è pronto per stravolgere un aspetto importantissimo del web.

Usare il motore di ricerca Google – Cellulari.it

Stando a quanto si apprende, Google starebbe per introdurre (al momento solo negli USA) un nuovo sistema che utilizza il machine learning per stimare l’età dei suoi utenti e filtrare quindi i contenuti da mostrare. In un’epoca dove la pressione legislativa e sociale per proteggere i minori online cresce di giorno in giorno, Big G sta per lanciare uno strumento che punta a cambiare le regole del gioco.

Secondo le informazioni raccolte, il meccanismo di stima sfrutta l’Intelligenza Artificiale per analizzare i dati dell’account come le ricerche effettuate su Google e la tipologia di video visualizzati su YouTube: se l’IA determina che un account è di un minorenne, verrà automaticamente adattato con una serie di misure di prevenzione.

Tra le restrizioni ci sono il blocco degli annunci personalizzati, i limiti per l’accesso alle app per adulti sul PlayStore e l’inserimento di promemoria per le pause e le notifiche per andare a letto. Gli utenti che vengono identificati in modo errato, possono comunque contestare la decisione dell’azienda inviando la foto del proprio documento d’identità o inviando un selfie, in modo da mostrare la propria età reale e disattivare così le limitazioni.

Usare Google sul tablet – Cellulari.it

L’intelligenza Artificiale continua a cambiare tutto e ad aggiornare i vari aspetti quotidiani, influenzando praticamente ogni singola attività dell’essere umano. Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato anche dell’introduzione di un nuovo pulsante AI su Chrome che può guidare e orientare le ricerche dell’utente attraverso l’Intelligenza Artificiale.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Promozioni

MacBook Air 15 con chip M4: offerta pazza su Amazon

Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…

1 giorno ago
  • Promozioni

Il miglior telefono pieghevole: su Amazon a -600 euro

Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…

2 giorni ago
  • Promozioni

Monitor LG 27”: curvo, QHD, ad un prezzo stracciato

Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…

3 giorni ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

5 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

1 settimana ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

1 settimana ago