La notizia è di quelle che fanno il giro del mondo in pochi minuti: il colosso dell’hi-tech Google vuole acquistare Waze, la nota applicazione social di navigazione satellitare gratuita.
Waze è stata a lungo corteggiata da Apple e, soprattutto, da Facebook – che non più tardi di un mese fa offrì 1 miliardo di dollari – ma ad ogni tentativo i suoi manager hanno sempre anteposto gli interessi dei lavoratori, per nulla intenzionati a trasferirsi da Israele agli Stati Uniti. Una delle principali condizioni nella proposta di Mark Zuckerberg, ad esempio.
Ora, però, l’app è finita nel mirino di Google, che è disposta a spendere fino a 1,3 miliardi di dollari e che promette non sposterà le scrivanie di nessun dipendente. L’affare potrebbe trovare l’ok definitivo delle parti molto presto. Già questa settimana, secondo il Wall Street Journal.
Grazie ai dati degli account Waze, Google accrescerebbe il valore del proprio network sociale, ma – aspetto ancora più importante – strapperebbe alla Mela uno dei suoi principali obiettivi. La battaglia tra i grandi brand del comparto tecnologico, oggi, passa anche dalle applicazioni.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…