Pubblicati da Google i dati aggiornati relativi alla distribuzione delle varie versioni di Android.
Al 3 giugno 2013, non smette di sorprendere Jelly Bean: la sua crescita è arrivata al 33% degli smartphone gestiti dal robottino verde. Nello specifico, l’ultima release 4.2.x si è già conquistata un importante 4%, grazie soprattutto alla presenza “nativa” sul Samsung Galaxy S4, mentre la versione 4.1.x rappresenta stabile il 29%. Perde utenti, invece, Ice Cream Sandwich, sceso ormai al 25,6%.
Gingerbread rimane l’ambiente più diffuso: nonostante una leggera flessione del 2%, è ancora installato sul 36,5% dei device. In calo anche Froyo (3,2%) ed Eclair (1,5%).
Come possiamo vedere ancora una volta, l’evoluzione Android resta molto frammentata e in certi sensi anche portata all’eccesso. L’adozione dei nuovi sistemi operativi procede molto lentamente anche a causa di ritardi di update da parte di produttori e operatori che spesso ritardano a rilasciare gli aggiornamenti.
Rispetto ad Apple, dove il tasso di adozione dei nuovi sistemi operativi è quasi immediato, Android fatica molto e obbliga gli sviluppatori a dover testare app e soluzioni con una miriade di dispositivi.
Ad oggi esistono sul mercato oltre 500 versioni differenti di Android.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…