Gmail, se fai questo errore perdi tutti i messaggi della tua casella di posta

Rischi di perdere tutti i messaggi nella casella di posta di Gmail se commetti questo errore: fai attenzione. 

Una delle caselle di posta elettronica più utilizzate dagli utenti è Gmail perché è davvero comoda, veloce, sicura. Sia per lavoro che per motivi personali, Gmail si conferma una delle migliori caselle di posta elettronica. 

Al PC sullo schermo busta della posta elettronica
Gmail, se fai questo errore perdi tutti i messaggi della tua casella di posta – cellulari.it

Ormai qui “conserviamo” le comunicazioni e conversazioni più importanti, riceviamo le newsletter a cui siamo iscritti, e la usiamo anche per inviare mail importanti, di lavoro o personali. È facile da usare ma c’è un errore anche piuttosto comune che ci espone al rischio di perdere tutto: non commetterlo. 

L’errore che ti fa perdere tutti i messaggi di posta su Gmail

L’account di Gmail di tanti utenti è a rischio, nel senso che questi potrebbero perdere tutti i messaggi che hanno ricevuto o inviato. È necessario intervenire sul proprio account e prestare la massima attenzione ed evitare così che qualcuno possa insediarsi nel proprio account o addirittura disattivarlo.

Donna disperata con carta davanti al PC
L’errore che ti fa perdere tutti i messaggi di posta su Gmail – cellulari.it

Purtroppo gli hacker hanno messo a punto un colpo informatico su uno dei sistemi di sicurezza di Google, e questo ha aperto una nuova preoccupazione. L’attacco è stato individuato dai ricercatori di Google Threat Analysis Group, che hanno informato gli utenti proprio per dargli modo di capire cosa sta accadendo ma anche come difendersi. L’uso di applicazioni terze può infatti esporre ad un pericolo relativo anche alle password a cui i criminali possono accedere.

In genere questi inviano delle email spacciandosi per enti, banche o siti internet famosi per carpire informazioni e dati sensibili. Ma altre truffe che vengono messe in atto con lo stesso scopo sono il classico phishing o addirittura le telefonate fasulle. Quindi bisogna fare attenzione per evitare di finire vittima di queste truffe in cui si può perdere il completo accesso alla propria casella di posta elettronica.

Infatti, non esistono sistemi sicuri al 100%, anche quando si tratta di Google o Apple. I truffatori hanno sempre più a disposizione strumenti tecnologici avanzati per mettere in atto truffe strutturate e più difficili da identificare. Quindi ora è molto facile per una persona perdere l’accesso al proprio indirizzo di posta elettronica e di fatto a tutti i messaggi inviati e ricevuti.

Dunque è importante stare attenti e non fidarsi mai dei messaggi sospetti o delle telefonate che si ricevono, evitando di condividere le proprie informazioni personali. 

Gestione cookie