Nella giornata di ieri Google ha rilasciato la nuova versione dell’applicazione ufficiale di Gmail per piattaforma Android: inizialmente il search engine non aveva rilasciato alcun changelog ufficiale e i primi utilizzatori che hanno aggiornato alla nuova release non hanno notato grosse differenze rispetto alla precedente versione.
Oggi, invece, troviamo nella tab “Novità” della pagina dedicata all’app sul Play Store ufficiale una lista delle features implementate con questa release, che variano a seconda della versione di Android:
su Android 2.2 Froyo e versioni successive: prestazioni migliorate e nuove Labels API per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti;
su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e versioni successive: prestazioni migliorate, ricerca più veloce, sia online che offline, e correzioni di alcuni bug;
su Android 4.1 Jelly Bean e versioni successive: funzioni di risposta, archiviazione e eliminazione delle mail direttamente dalle notifiche, senza dove aprire l’applicazione.
L’applicazione GMail è scaricabile gratuitamente dal market ufficiale di Android. E’ necessario avere una versione Android dalla 2.2 Froyo in poi per poterla installare. Ricordiamo che il client permette di gestire più account Gmail contemporaneamente, gestire le mail in arrivo (leggere, rispondere, archiviare i messaggi), avere le notifiche in tempo reale (push) e scaricare gli allegati. Il tutto con un’interfaccia utente familiare e in linea con gli altri servizi di Big G.
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…