Da qualche ora, in rete sta girando un video riguardante quelli che potrebbero essere gli Apple Glass. Finalmente ci siamo?
Il futuro del mondo tech potrebbe essere caratterizzato da visori AR/VR e occhiali intelligenti. Tra le altre aziende, anche Apple ci sta lavorando da tempo e il progetto potrebbe finalmente essere arrivato ad una conclusione. Sta infatti girando in rete una clip – pubblicata da Greg Joswkiak – molto curiosa.
Si tratta di una delle figure più importanti della divisone marketing di Apple, il che fa pensare ad un progetto molto in là a livello di sviluppo. Stando a quanto riferiscono alcune fonti americane, il contenuto sarebbe una prova del fatto che già ora esista un prototipo avanzato dei tanto discussi Apple Glass.
È ormai dal 2018 che si parla degli Apple Glass, occhiali per la realtà aumentata destinati – almeno inizialmente – ad aziende per un utilizzo più professionale. Con la montatura leggera pensata per l’utilizzo quotidiano, il device in questione permetterà di integrare diverse funzionalità utili attraverso le lenti intelligenti. Per esempio, sarà possibile leggere le notifiche, utilizzare Google Maps, aprire la fotocamera e molto altro.
Sempre qualche anno fa, un leak molto ricco di informazioni aveva svelato dettagli su quello che poteva essere il progetto di Apple per la produzione dei suoi occhiali intelligenti. Tra le varie cose, si parlava di un chip a 5nm e altre tecnologie avanzate. Effettivamente l’ultimo chip A15 Bionic dell’azienda californiana ha un processo produttivo a 5nm. La tecnologia in questione non è più fantascienza, il che potrebbe strizzare l’occhio ai leak emersi nel lontano 2018.
Ma non c’è troppo da gioire, soprattutto per le tempistiche. Stando a quanto riferiscono diversi analisti, infatti, bisognerà aspettare il 2025 prima di vedere gli Apple Glass sul mercato. Vedremo se il video emerso potrà rappresentare un indizio ulteriore di quello che è il design pensato dall’azienda per i suoi primi occhiali smart.
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…