Anche senza gimbal, si possono ottenere dei video di qualità. La pratica è un’alleata, così come alcune strategie interessanti.
Per girare un video perfetto, il gimbal è di notevole aiuto. Questo, infatti, è un dispositivo che aiuta a stabilizzare lo smartphone o la fotocamera, quando si fanno delle riprese. Riesce a eliminare vibrazioni e tremolii così da ottenere dei video professionali, anche mentre si cammina o si corre.
Ma è possibile girare dei video senza gimbal e fastidiose vibrazioni, semplicemente a mani nude? Scopriamo come girare video stabili anche senza gimbal.
Evitare di usare il gimbal per fare delle riprese di qualità non è impossibile come potrebbe sembrare. Ci sono dei trucchi che possono essere di aiuto per riuscirci, senza troppi problemi. Ecco le tecniche per girare dei video stabili e di qualità senza gimbal.
È chiaro che il gimbal è il modo ideale per girare dei video di ottima qualità, stabili e professionali. In ogni caso, se non lo abbiamo con noi al momento, è possibile cercare di ottenere comunque dei risultati soddisfacenti. Certamente, potrebbe essere anche un modo per migliorare le nostre capacità. Non dimenticare, comunque, che la pratica è sempre la chiave per una buona riuscita! Scopri anche nel dettaglio cos’è un gimbal per smartphone e come puoi scattare foto incredibili su Android come se fosse una reflex.
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…