Genitori+troppo+anziani+per+il+cellulare%3F+Ecco+la+soluzione+smart+per+loro
cellulariit
/genitori-troppo-anziani-per-il-cellulare-ecco-la-soluzione-smart-per-loro/amp/
Amazon

Genitori troppo anziani per il cellulare? Ecco la soluzione smart per loro

Published by
Pietro Falzone

Contiene link di affiliazione.

Il mondo delle comunicazioni evolve a velocità difficili da tenere a bada. Basta sbattere le palpebre per un attimo di troppo che un nuovo social fa la sua apparizione e, al battito dopo, è stato già rimpiazzato. Stare al passo diventa sempre più difficili, soprattutto per chi magari, già un po’ avanti con l’età, non riesce a comprendere il funzionamento di base di molti apparecchi che permetterebbero di comunicare in maniera sicuramente più efficace dei vecchi telefoni con la cornetta o dei cordless. Piuttosto che perdere intere giornate, cercando di imparare dei concetti che, con ogni probabilità, verranno dimenticati l’istante dopo, noi abbiamo pensato a una soluzione perfetta per tutti quei genitori o quei nonni, a cui uno smartphone tra le mani non risulta congeniale: un telefono fisso con SIM.

Il telefono perfetto per i più anzianotti cellulari.it

Unire la struttura di un mezzo che si è sempre utilizzato con le moderne reti comunicative, è forse uno dei regali più grandi che un nonno o un genitore un po’ anzianotto può ricevere: tutti i vantaggi dell’utilizzare una carta SIM, senza sottoscrivere abbonamenti casalinghi particolarmente esosi, senza la difficoltà di schermi touch screen e particolari pulsantini che potrebbero venir premuti per sbaglio. Se intanto siete alla ricerca di un cellulare più tradizionale, a un prezzo contenuto, abbiamo di che consigliarvi.

Il telefono talmente tanto avanti che ha fatto il giro

Se avete un parente o qualche conoscente un po’ avanti con gli anni, che continua a lamentarsi del telefono cellulare, magari perdendolo in continuazione, dimenticando di metterlo in carica o non riuscendo a utilizzare bene le funzionalità touch degli schermi odierni, la soluzione potrebbe essere tanto semplice quanto geniale: Opis PushMeFon.

Telefono fisso con SIM e addio problemi cellulari.it

Vedi su Amazon

Si tratta di un telefono fisso, che funziona esattamente come i telefoni fissi di una volta ma che non si collega a nessuna rete fissa. Per effettuare e ricevere telefonate su questo speciale telefono infatti, tutto ciò che basterà avere sarà una scheda SIM di qualsiasi operatore si desideri, andando quindi a risparmiare parecchio dato che, tendenzialmente, le offerte mobile hanno costi più contenuti di quelle per linea fissa.

Una volta inserita la scheda, non c’è altro da fare che iniziare a usarlo dato che si tratta di un oggetto estremamente intuitivo, per chiunque ha vissuto quegli anni in cui, in ogni casa era possibile trovare un telefono della SIP. E già dal design, si torna indietro nel tempo: il telefono è disponibile sia con il tastierino numerico che con il più classico disco combinatore, per dare un tocco vintage alla casa. 

Quando si riceverà una telefonata, il “drrrriiin sarà molto forte e vigoroso, così che possa essere sentito bene in ogni stanza. Una volta che si tirerà su la cornetta, inizierà la conversazione senza dover premere altri tasti. Il volume della voce, durante le chiamate, si mantiene a livelli alti e la qualità dell’audio rende le conversazioni estremamente nitide e cristalline.

Vi sono inoltre due caratteristiche aggiuntive, che puntano a semplificare ancora di più la vita degli utilizzatori a cui è destinato: è possibile memorizzare dei numeri veloci, assegnandoli ai vari tasti numerici, così che con la semplice pressione di un tasto partirà la chiamata senza necessità di comporre l’intero numero di telefono; è possibile impostare una funzione che permette di avviare una telefonata, semplicemente sollevando la cornetta e tenendola alzata per 10 secondi consecutivi. A questa funzione può essere associato un solo numero di telefono: la persona che chiamate maggiormente è vostra figlia? Impostate il numero di vostra figlia e, grazie a quest’opzione, potrete rintracciarla facilmente senza nemmeno digitare nulla.

La soluzione perfetta, a un prezzo estremamente abbordabile. Scegliete il modello che fa per voi e dimenticatevi di ogni problema di comunicazione a cui le moderne tecnologie mettono di fronte.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Published by
Pietro Falzone

Recent Posts

  • Smartphone

Screenshot a raffica? Ti spieghiamo perché dovresti cancellarli e liberare la galleria

Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…

7 minuti ago
  • Non solo cellulari

Pensione, nuove aumenti ed arretrati: ecco perché l’INPS ti deve dei soldi

L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…

3 ore ago
  • Notizie

FBI lancia l’allarme: niente pacchi gratis o rischi phishing assicurati

Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Mi trovavo benissimo con la pasta LIDL, buona e poco cara: poi ho saputo da chi viene prodotta

La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…

5 ore ago
  • Samsung

C’è un tasto segreto sui telefoni Samsung: in pochi lo usano, ma serve tantissimo

Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

Instagram, nuova funzione in arrivo: dopo le ultime modifiche gli utenti non ne sono così felici

Agosto 2025 è stato un mese di modifiche per gli utenti Instagram che hanno già…

15 ore ago