Gboard è la tastiera di Google dalle mille funzionalità, davvero utile e che non tutti conoscono a fondo.
Chi ha uno smartphone Android o un iPhone è probabile che abbia già potuto usare quella che non è, certamente, una semplice tastiera. Gboard è la tastiera di Google, ma è anche molto di più. Presenta, infatti, funzioni smart, comandi vocali e scorciatoie.
C’è chi la usa ogni giorno, senza essere a conoscenza delle sue potenzialità. Usi la Gboard ogni giorno, ma sai come funziona? Scopriamo cosa sapere della tastiera di Google.
Cos’è la Gboard e a cosa serve? Abbreviazione di Google Keyboard, la Gboard è una tastiera virtuale che è stata sviluppata da Google e che è installata di default su milioni di smartphone Android, oltre che dispositivi iOS per chi cerca una tastiera più smart. Questa tastiera vanta numerose funzionalità. Ecco come funziona e tutto quello che devi sapere.
È possibile anche usare correzione automatica, emoji, GIF, sticker, scrittura a scorrimento, digitazione vocale e traduzione in tempo reale. Gboard supporta oltre 500 idiomi diversi, così come molti alfabeti e sistemi di scrittura. Puoi anche attivare la scrittura a mano libera. Ecco come.
Infine, ricorda di fare attenzione a non installare tastiere che non conosci, che potrebbero compromettere la sicurezza dei tuoi dati. Scopri anche come cambiare la tastiera su iPhone e Gboard IA.
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…